Cinema, ci sono delle regole non scritte per la sala

Cinema, ci sono regole non scritte per la sala: ecco come devi comportarti quando entri al cinema e in sala

Cinema
Nastri (Pixabay)

L’esperienza del cinema è uno dei piaceri del secolo. La sua storia è ormai lunga, da quando i fratelli Lumiere proiettarono per la prima volta sullo schermo un treno in arrivo. I presenti in sala, che certo non si aspettavano qualcosa di simile, si spaventarono, credendo che davvero un treno stesse per travolgerli. Da quel momento i progressi fatti sono davvero enormi: la qualità è migliorata, i colori sono stati aggiunti, addirittura per un’immersione totale si è inventato il 3d, dove le immagini si proiettano al di fuori dello schermo stesso. E poi, in fondo, ci sono oramai film per tutti, non si può dire che non incontri i gusti di tutti: il cinema insomma è davvero uno svago che si apre a tutti e non solo. Si parla anche di una parte culturale ormai non più trascurabile.

L’industria del cinema quindi non è solo industria ma svago, volontà, divertimento, umanità e sapere. Ma la domanda sorge spontanea: in un’epoca di siti streaming, come ci si comporta in sala?

Ti potrebbe interessare anche->Dimagrire con la spirulina: le dosi consigliate

Cinema, ci sono delle regole non scritte per la sala

Popcorn sala
Tra le regole quella di non mangiare in modo rumoroso (Pixabay)

In sala ci sono delle regole precise. Spesso, ormai abituati ad avere il mondo con un click, a portata breve, ci siamo un po’ dimenticati delle buone norme che si devono osservare in sala. Eppure, queste regole non hanno smesso di esistere: solo che visto che abbiamo smesso di frequentare questi luoghi per un po’ di tempo per cause di forza maggiore, abbiamo smesso di frequentarle e un po’ ci siamo dimenticati come si fa. Il cinema, per quanto sia un’esperienza immersiva, è comunque un luogo pubblico. Ricordiamoci che per il quieto vivere di tutti, bisogna prestare un po’ di attenzione. Ecco quindi le regole non scritte che dovresti proprio rispettare in sala.

Ti potrebbe interessare anche->Un’estate al mare? Allora sfrutta la sua acqua come ingrediente di bellezza

  • I commenti lasciali per dopo! Evita di disturbare gli altri
  • Non seccare chi ti accompagna o peggio ancora il tuo vicino con continue domande
  • Non mangiare rumorosamente
  • Non alzarti durante la proiezione
  • Non mangiare in maniera rumorosa
  • Evita di usare il cellulare o altre fonti luminose
Impostazioni privacy