Pampers Progressi: tutte le informazioni utili alla mamma

La collezione di pannolini Pampers progressi è una vera e propria innovazione nel settore mamma perché comprende sistemi innovativi ideali per ogni bambino in base alle diverse fasi di crescita. Scopriamo tutta la linea.

Linea Pampers Progressi

La Pampers offre tre formati di pannolini per ognuna delle categorie della collezione Progressi. Lo slogan per questa linea è “nasce, cresce, corre”, per sottolineare che i formati di questi pannolini possono essere utilizzati nel corso dei primi mesi del bambino, seguendone la crescita nel corso del tempo. Le tre categorie corrispondono a questo slogan. La linea quindi comprende:

  • Linea Nasce: i cui 3 formati si presentano in confezioni rettangolari di colore viola e giallo. E che offre una gamma di pannolini usa e getta per bambini dai 2 ai 9 chili di peso.
  • Linea Cresce: i cui 2 formati si presentano in confezioni di colore viola e azzurro. E che offre una gamma di pannolini per bambini dai 7 ai 25 chili di peso.
  • Linea Corre: che comprende due formati che si presentano in confezioni viola e arancione. Che sono adatti a bambini sopra ai 13 chilogrammi di peso.

La linea Pampers Progressi Nasce

La linea Pampers Progressi Nasce è stata studiata per trattenere anche le feci liquide dei bambini più piccoli e per avvertire quando potrebbe essere il giusto momento del cambio. Tutto questo è possibile grazie ad un sistema studiato proprio per i primi mesi di vita del neonato, quando l’alimentazione è ancora pappa liquida.

Pampers progressi ha studiato un tipo di struttura particolare per questa linea di pannolini in modo che la pupù liquida vada a fondo nel pannolino e che vi rimanga. In questo modo l’irritazione data dalle escrezioni è decisamente ridotta e il bambino rimane quanto più tempo con la pelle asciutta e pulita. Il sistema con l’indicatore di bagnato è davvero utile perché segnala con i colori quando il piccolo ha fatto la pipì e quindi probabilmente è da cambiare. Il colore dell’indicatore passa da giallo a blu quando questo accade.

I formati della linea Nasce:

  • La Newborn, la taglia più piccola (corrispondente a 1) per bambini che hanno un peso fra i 2 ed i 5 chilogrammi. Il pacco può essere in confezione singola o doppia.
  • La Mini, è la taglia intermedia (corrispondente a 2) per bambini che pesano fra i 3 ed i 6 chilogrammi. Il pacco lo si può trovare in confezione singola oppure doppia.
  • La Midi, è la taglia più generosa della linea Progressi Nasce (corrispondente alla 3) e va bene per bambini che hanno un peso compreso tra 4 e 9 chilogrammi. Il pacco Midi viene venduto il confezione singola, doppia o multipla.

Linea Pampers Progressi

Pampers Progressi: Cresce

La linea Cresce è stata realizzata per quando i piccoli iniziano ad esplorare il mondo, in modo da seguirli anche in movimenti più agili. Infatti la linea Cresce di Pampers Progressi è studiata in modo da sigillarsi in modo sicuro, grazie ad una chiusura forte sul davanti e ad una struttura che si mantiene molto sottile e anatomica anche quando assorbe molta pipì.

I formati:

  • La Maxi, è la prima taglia della linea Progressi Cresce (corrispondente alla 4) e va bene per bimbi che hanno un peso corporeo compreso tra i 7 ed i 19 chilogrammi. Il pacco viene venduto in formato singolo, doppio o multiplo.
  • I Junior, sono la taglia più grande (corrispondente alla 5) e vanno bene per bambini che pesano tra gli 11 ed i 25 chilogrammi. Anche qui è disponibile il formato singolo, doppio o multiplo.

Linea Pampers Progressi Corre

La linea Corre di Pampers Progressi permette di adattarsi anche ai bambini più grandicelli (grazie ad una generosa sgambatura), assicurandoli dal bagnato e garantendo loro la possibilità di essere comodi per correre e giocare in tranquillità. In questa fase della loro età infatti di solito i bambini bevono molto di più, quindi hanno bisogno di un’assorbenza massima e di pannolini che siano in grado di trattenere al meglio anche pipì da campioni. Lo strato super assorbente è aumentato di uno in questa linea, in modo da essere super super assorbente.

I formati:

  • Large: corrispondente alla taglia 5+, per bambini tra i 13 e i 27 chili.
  • Extralarge: corrispondente alla taglia 6+, per bambini oltre ai 16 chilogrammi per cui i 5+ non sono sufficienti come misura.

Come sono fatti i Pampers Progressi

I pannolini Pampers progressi sono tutti strutturati in modo anatomico in modo da adattarsi al meglio alle forme dei più piccoli. L’esterno è a sfondo bianco con dei divertenti disegni. Il rivestimento è soffice e morbido, in modo da garantire il comfort nei movimenti. Dalla parte posteriore in tutti i modelli fuoriescono le ali per fissare il pannolino davanti, cingendo la vita del piccolo. Le bande per il fissaggio sono elastiche e morbide in modo che avvolgano il piccolo in modo delicato.

Internamente a tutti i pannolini Pampers Progressi c’è una rete super assorbente esclusiva che rimane sottile anche quando il pannolino si riempie di escrezioni. In questo modo il piccolo mantiene una certa libertà. Questo è un fattore importante perché uno dei grossi problemi dei pannolini di vecchia generazione è proprio il loro ingrossarsi con l’assorbimento. Lungo tutto l’interno dei pannolini corrono due pratiche bande elastiche, in modo da trattenere bene il tutto e avvolgere al meglio il neonato.

Nella linea Nasce, nella parte anteriore, verticalmente si estende una striscia gialla che costituisce l’indicatore di pipì. Mano a mano che il pannolino assorbe urina, questa striscia diventa blu. La rete assorbente nel caso della linea Nasce è strutturata in modo da essere efficace anche per la pupù liquida dei primi mesi.

Nella linea Cresce le bande di chiusura sono super resistenti per adattarsi anche a movimenti più complessi. La rete assorbente è ottima come la precedente, ottimizzata in particolare per trattenere la pipì. Anche in questo caso il tutto è stato studiato in modo che anche a seguito dell’assorbimento il pannolino rimanga sottile e anatomico.

Nella linea Corre la sgambatura è molto ampia, in modo da lasciare più agilità di movimento al bambino. Lo strato assorbente in questo caso è rinforzato di uno, in modo da trattenere la pipì al meglio anche in questa fase in cui i bambini bevono di più. La taglia numero 5 ha la rete filtrante bucherellata, a differenza della 6.

Impostazioni privacy