Relaxcol: l’integratore contro gonfiore e tensione addominale

Relaxcol è un integratore naturale a base di erbe utile per contrastare il gonfiore e la tensione addominale.

Questo farmaco è un prodotto costituito da componenti naturali utile per combattere il gonfiore e la tensione addominale. Queste componenti possono produrre effetti positivi quando il ciclo di digestione è accompagnato da una eccessiva produzione di gas, sia a livello intestinale che gastrico, avendo come spiacevoli e ricorrenti episodi flatulenza e meteorismo. Tutto questo è possibile grazie al contenuto naturale di piante carminative, argilla verde e frutto oligosaccaridi.

Relaxcol quindi è indicato per:

  • gonfiore e tensione all’addome
  • meteorismo accompagnato da flatulenza
  • aerofagia
  • alterazioni a livello dell’alvo, quindi stitichezza o diarrea.

Il farmaco è indicato in particolare quando è presente una condizione di sindrome del colon irritabile. Questo genere di disturbo è infatti accompagnato dai suddetti sintomi. Questa patologia è diffusa e comune: sempre più persone ne soffrono. La motivazione del problema è da ricercare nella disbiosi, quindi uso di farmaci e alimentazione sbagliata, alterazioni della motilità intestinale, ipersensibilità viscerale o a problemi psicologici (stress, ansia). Il prodotto non contiene né glutine, né lattosio. Una confezione da 36 capsule costa tra i 10 ed i 15 euro.

Come funziona

Il prodotto è costituito da piante carminative, ovvero oli essenziali naturali, che hanno la funzione di rilassare il tono dei muscoli lisci dell’intestino, dando sollievo quando insorgono disturbi di digestione. Ovvero eruttazione e senso di gonfiore dopo i pasti. Queste piante riducono la formazione di gas e ne facilitano l’espulsione.

In particolare Relaxcol contiene: coriandolo, cannella, finocchio, anice stellato, carvi, anice verde, semi di carruba. I semi di carruba favoriscono la regolarità intestinale lenendo l’intestino irritato, favoriscono la distensione intestinale e regolarizzano l’alvo. Il finocchio ha un’azione antidispeptidica, antimeteorica, antispasmodica. La cannella allevia i disturbi digestivi che danno eruttazione e gonfiore. Il carvi riduce la contrattilità dei muscoli lisci e ha un’attività antispastica. Il coriandolo è sedativo e rilassante. L’anice verde è antispasmodico, analgesico, antidispeptico e serve per favorire la motilità intestinale.

L’argilla verde contenuta in Relaxcol viene assorbita nell’organismo e ha la capacità di adsorbire grandi quantità di gas, molto più del comune carbone vegetale. L’argilla verde ha anche proprietà antisettiche e batteriostatiche che possono limitare la fermentazione degli alimenti nell’intestino. I frutto oligosaccaridi contenuti nell’integratore sono sostanzialmente dei carboidrati a catena corta. Essi non vengono digeriti, ma hanno una funzione prebiotica. Favoriscono lo sviluppo della flora microbica dell’intestino (batteri amici dell’organismo) e quindi garantisce il benessere intestinale.

Relaxcol è un integratore che unisce le proprietà regolarizzanti dell’intestino delle piante carminative a quelle adsorbenti dell’argilla e della farina di carruba. Unendo anche le proprietà rilassanti intestinali del coriandolo. Questo prodotto è anche in grado di rinforzare la flora batterica intestinale. In generale l’utilizzo di Relaxcol può migliorare il gonfiore intestinale, rilassare i muscoli dell’intestino e regolarizzare l’alvo.

Questo integratore agisce quindi su 4 fronti:

  • regolarizzando l’intestino
  • adsorbendo i gas
  • rilassando i muscoli lisci
  • riequilibrando la flora batterica

Posologia e modo d’uso

Posologia e modo d’uso Relaxcol

Relaxcol va assunto dopo ai pasti, di solito dopo i principali pranzo e cena. Va assunta 1 capsula da 616 mg cad. per dose con acqua, quindi due capsule al giorno. La confezione contiene 36 capsule.

Composizione

Ingredienti contenuti nella dose giornaliera: 2 capsule

Finocchio dolce (270g), Olio essenziale finocchio (20 mg), Polvere di semi di carruba 200 mg, Carvi estratto secco 180 mg, Carvi olio essenziale 10 mg, Anice verde estratto secco 100 mg, Coriandolo estratto secco, frutto oligosaccaridi 80 mg, cannella olio essenziale 10 mg, argilla verde.

Formati e tipologie

Relaxcol c’è anche in una versione Plus, contenente anche estratti di zenzero estratto secco al 5% e un maggiore quantitativo di finocchio, al 2%. La versione Relaxcol Junior invece ha ingredienti più semplici e contiene la melissa.

Avvertenze e controindicazioni

Il parafarmaco Relaxcol non deve essere inteso come sostituto di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Le dosi giornaliere indicate sulla confezione non vanno superate. L’integratore va tenuto lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. In caso di allergia o sensibilità a uno qualunque dei componenti bisogna esimersi dall’assunzione.

Impostazioni privacy