Sergenor, un integratore per il cuore e la fertilità maschile

Sergenor è un integratore alimentare a base di aspartato di Arginina, ovvero un aminoacido importante per il metabolismo cellulare.

sergenor

Il Sergenor è un integratore alimentare in fiale, a base di aspartato di Arginina, dal sapore gradevole di albicocca. Tale sostanza è un aminoacido, ovvero il precursore delle proteine, molto importante per il nostro organismo perché ha il compito di far funzionare il metabolismo cellulare ed è quindi il responsabile di moltissime funzione biologiche dell’apparato. Il benessere psico-fisico di ogni individuo, dipende anche dall’equilibrio biochimico, che viene regolato appunto dagli aminoacidi, sia quelli essenziali, ovvero che il corpo non è in grado di sintetizzare, che quelli non essenziali, come l’arginina, molto importante durante il periodo dell’infanzia.

Sergenor

Sergenor: che cos’è l’Arginina e a cosa serve

Come abbiamo introdotto, l’Arginina è un aminoacido essenziale, molto importante per i bambini nella fase della crescita, ma non per le persone adulte, perché in grado di sintetizzarlo dall’organismo mediante le funzionalità epatiche e renali. Normalmente se assunta tramite la carne, la frutta secca e gli alimenti vegetali come ad esempio i legumi, per un quantitativo pari a circa 5 grammi al giorno, tale sostanza potrebbe risultare importante anche per gli adulti, specialmente quelli sottoposti a diete particolarmente restrittive, oppure che soffrono di stress psicofisico o traumi fisici importanti. Grazie a numerosi studi svolti in diversi anni, è stato possibile evidenziare tutte le funzionalità biologiche dell’Arginina, individuandone anche alcune di vitale importanza per gli esseri umani. Ora elencheremo le funzioni biologiche più importanti che sono:

1. Sintesi di Glucosio specialmente in condizioni di metabolismo particolare
2. Sintesi Proteica
3. Sintesi Creatina ed altri derivati degli aminoacidi, che collaborano nell’economia cellulare dell’apparato
4. Detossicazione verso i residui di Azoto
5. Sintesi di Ossido Nitrico, ovvero elemento importante che funge da vasodilatatore
6. Azione stimolante delle difese immunitarie
7. Azione antiossidante

Proprio per questi motivi, l’assunzione di Arginina è divenuta essenziale in presenza di patologia cardiache, oppure di ipertensione arteriosa, dismetabolismo, traumi chirurgici, ustioni molto gravi ed estese e per la fertilità maschile.

Sergenor

Sergenor: funzioni cardiovascolari e fertilità

Le importanti proprietà biologiche presenti nel Sergenor grazie all’Arginina, hanno spinto con il passare del tempo l’impiego applicativo di tale integratore. Per questo motivo, attualmente in letteratura, è possibile osservare diversi studi relativi a tale prodotto, nonostante i pareri discordanti.

Sergenor

Un fattore molto importante, è l’effetto benefico di Sergenor e quindi dell’Arginina sulla salute cardiovascolare degli esseri umani. Inizialmente le evidenze di tali benefici erano solo sperimentali, poi con il passare del tempo, l’impiego di Sergenor si è affermato anche in ambito cardiologico, grazie alle sue numerose modalità di azione. Nello specifico, l’adeguata somministrazione di tale integratore a base di Arginina, avrebbe dimostrato effetti positivi in presenza di ipercolesterolemia, ipertensione arteriosa ed angina pectoris, ed infine nel ridurre il danno vascolare, migliorare la perfusione cardiaca, ridurre la eventuale ossidazione da parte delle lipoproteine LDL e migliorare le caratteristiche sanguigne. Sembra che si possa attribuire inoltre, sia l’effetto in maniera diretta sulle pareti vascolari, che la produzione di numerosi mediatori vasoattivi come ad esempio l’Ossido Nitrico. Per quanto riguarda la fertilità maschile, grazie a numerosi trial clinici pubblicati a riguardo, l’impiego di Sergenor e di Arginina, migliorerebbe la motilità ed anche la qualità degli spermatozoi, in particolar modo nei pazienti affetti da oligospermia. Queste attività, sembrano essere legate all’effetto vasodilatatore ed antiossidante dell’aminoacido presente nell’integratore.

Sergenor

Sergenor: a chi è rivolto

Durante i periodo di sforzi fisici prolungati, oppure nell’età della crescita, quando si pratica sport agonistico, durante la preparazione di esami scolastici, nella convalescenza o in presenza di una dieta troppo rigida, è molto facile che il nostro organismo sia carente di Arginina, per questo necessita di una integrazione supplementare. I sintomi che si manifestano sono tendenzialmente gli stessi che si hanno in presenza di indebolimento fisico, in maniera particolare quello muscolare, dove sono presenti anche crisi di astenia, disturbi del sonno ristoratore, difficoltà della concentrazione e disfunzione erettile nell’uomo. Un calo consistente della vitalità e dell’energia psicofisica legati alla carenza di Arginina, sono dovuti nella maggior parte dei casi, ad una insufficiente ossigenazione dei tessuti muscolari e cerebrali, che a loro volta determinano la mancanza di tono nei vasi sanguigni. L’integratore Sergenor in fiale, è pensato proprio per tutti coloro che manifestano tali sintomatologia, sia per i bambini che per le persone adulte e per tutti coloro che necessitano di ulteriore energia. Il prodotto si può acquistare in fiale da 5 ml da introdurre nel corpo nella seguente modalità:

1. Bambini in età scolare: 3 fiale al giorno prima dei pasti diluite con abbondante acqua
2. Bambini sopra i 30 mesi: ½ fiala al giorno prima dei pasti diluite con poca acqua
3. Adulti: 3 fiale al giorno prima dei pasti diluite con abbondante acqua

Sergenor ha la capacità di entrare subito in circolo per questo la sua efficacia è immediata. Tale integratore è atossico e privo di rischi, per questo la sua somministrazione è indicata per adulti e bambini, perché non provoca effetti indesiderati e non ha controindicazioni.