Cuocipappa Chicco: tutto quello che c’è da sapere per scegliere

Quando lo svezzamento del tuo piccolo si avvicina, ecco che ti poni tutte queste domande: il cuocipappa serve? Devo comprarlo? Non è sufficiente il solito frullatore a immersione?

Cuocipappa

Quando si avvicina lo svezzamento le domande sulla necessità o meno di investire del denaro per un cuocipappa sono molte, ci si chiede se possa davvero servire per la preparazione degli omogeneizzati e delle pappe o se invece questo non possa essere sostituito dal frullatore a immersione che abbiamo già o dal robot da cucina.

Il cuocipappa è un robot da cucino utilissimo quando il tuo bambino è pronto per lo svezzamento. È semplice da usare e in poche mosse ne avrete già confidenza e in pochi minuti potrete finalmente cucinare il pranzo per il vostro cucciolo. Il cuocipappa è uno strumento che permette di cucinare in modo sano e naturale la pappa per i bambini e in modo facile e rapidissimo, senza sporcare molti strumenti da cucina, bensì un unico prodotto.

Il cuocipappa ha diverse funzioni che permettono con un solo oggetto di preparare dei cibi in modo salutare e naturale, ottimizzando le tempistiche che con un bambino, si sa, sono fondamentali.

Il cuocipappa è in grado di:

  • Cuocere a vapore

Non c’è metodo forse più sano di cottura, il vapore fa sì che i cibi mantengano i principi nutritivi, che l’igiene sia garantita e che si cucinino velocemente. Gli alimenti vengono cotti direttamente nella caldaia-cuocipappa con un getto diretto di vapore.

  • Tritare

In una mossa è possibile sminuttare e passare gli alimenti, trasformandoli in perfetti omogeneizzati per i vostri pargoli. Il mixer del cuocipappa è dotato di un gruppo di lame in grado di frullare il tutto in modo omogeneo, senza lasciare pezzi che possono risultare pericolosi per i più piccoli.

  • Riscaldare

Con il cuocipappa è possibile anche utilizzare la semplice funzione di riscaldamento, utilissima per scongelare oppure per riscaldare a vapore pappe preparate precedentemente e conservate. Molti dei cuocipappa in commercio vengono forniti di appositi contenitori su misura per conservare i cibi.

Cuocipappa Chicco

Cuocipappa Chicco

Artsana Group é un azienda storica nata nel 1946 e che nel 1958 si specializza nella produzione dei prodotti per l’infanzia con il marchio Chicco. Questa azienda nota e rinomata in tutto il mondo propone prodotti di alta qualità e con materiali sicuri, anche se solitamente non è di certo fra i più economici. In molti casi comunque la qualità vale il prezzo speso, la durata dei prodotti è ottima, molte volte un prodotto Chicco ben tenuto può essere conservato anche per le generazioni successive.

La Chicco propone ad oggi propone tre modelli di cuocipappa: il Sanovapore Easy Meal, il cuocipappa Easy Meal e il nuovo Baby Meal Chicco DeLonghi & me.

Cuocipappa Sanovapore Easy Meal

È un prodotto dal design moderno, occupa poco spazio sia esposto in cucina, sia messo nella dispensa. Esso cuoce a “vapore intenso”, ha la capacità di omogeneizzare, frullare, tritare, scongelare e riscaldare i cibi in pochissimo tempo. È dotato di lame con una forma particolare, in modo che quando provvedono alla perfetta frullatura dei cibi riducono contemporaneamente le bollicine di aria che possono favorire le coliche nei neonati. Questo robot da cucina può essere utilizzato tranquillamente per omogeneizzare carne, pesce, verdura e frutta con un’utile funzione a impulsi che permette di regolare la tritatura degli alimenti a seconda delle esigenze e dell’età del bambino. La cottura a vapore di Sanovapore Easy Meal preserva le sostanze nutritive, il sapore e rende la pappa quindi facilmente digeribile.

Questo robot da cucina ha un praticissimo timer digitale che suona quando la cottura è ultimata. Il prodotto viene venduto insieme a un simpatico ricettario che propone 15 ricette adatte a bambini di diversa età studiate da un esperto nutrizionista. Nella confezione sono anche inclusi due contenitori per conservare gli omogeneizzati, così in qualunque momento e senza fare ulteriori passaggi di contenitore la pappa è pronta in pochi minuti. Questo robot Chicco si può trovare online a 85 euro.

Cuocipappa Easy Meal

Questo elettrodomestico è perfetto per preparare buone pappe per il tuo bambino per tutto il periodo dello svezzamento. Questo robot cucina a vapore gli alimenti in un contenitore che resta nella parte alta, controllata la cottura poi, in una facile mossa (con lo Switch System), girando lo stesso nella parte bassa con le lame si crea l’omogeneizzato perfetto. La struttura per la cottura a vapore è stata studiata appositamente per una cottura omogenea, rapida e ottimale in modo che i principi nutritivi del cibo e i sapori restino inalterati. Le lame di Cuocipappa Easy Meal sono in acciaio di qualità e sono capaci di tritare gli alimenti alla perfezione per una consistenza omogenea e sicura. Questo cuocipappa ha la possibilità di applicare al contenitore degli alimenti un coperchio- grattugia (Cut Express) per tagliare frutta e verdura direttamente riempiendo il mixer. Questo prodotto viene venduto da Chicco a 109 euro.

Baby Meal Chicco DeLonghi & me

Questo robot da cucina è l’ultima proposta di Chicco, ideata e lanciata in collaborazione con DeLonghi. Il design è accattivante ed elegante, ricorda vagamente il famoso Bimby. L’apparecchio è compatto e semplice in modo da essere utilizzato in modo facile da ogni mamma. Esso è pensato per preparare pappe sane e naturali per i vostri pargoli, ma anche per tutta la famiglia a partire da ingredienti genuini. Questo prodotto che si presenta esteticamente simile a una pentola ha la capacità di cucinare a vapore, a ebollizione, di scongelare, di frullare, omogeneizzare, tritare e in contemporanea può mescolare le pietanze cosicché nel cucinarsi non si incollino al fondo. È l’ideale quindi anche per cucinare risotti, purè e sughi. Baby Meal Chicco DeLonghi & me è capace non solo di riscaldare, ma anche di mantenere caldi con la funzione Warm latte e alimenti ad una temperatura prestabilita di 37° per 30 minuti. Il prodotto viene munito di un simpatico ricettario e lo si può acquistare da Chicco a 199 euro.

Impostazioni privacy