Probinul, l’integratore alimentare con i fermenti lattici

Probinul

Probinul è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi microincapsulati. Il suo impiego è destinato al ripristino totale della flora batterica intestinale. In ogni capsula sono presenti tutti i ceppi probiotici.

Probinul: descrizione ed impiego

All’interno di Probinul, sono presenti fermenti lattici vivi liofilizzati, probiotici e vitamine. Indicato principalmente per riequilibrare la flora batterica intestinale, danneggiata a causa di infiammazione e diarrea frequente. Probinul inoltre, può essere utilizzato nella terapia enterale, perché si solubilizza facilmente, e non va ad ostruire il sondino o il PEG.

Il dosaggio consigliato è pari ad una bustina al giorno da prendere al mattino a stomaco vuoto. Per i bambini con età al di sotto dei 3 anni, consigliamo di diminuire il dosaggio. Basta semplicemente versare il contenuto in un bicchiere di acqua o altra bevanda purché non alcolica, o gassata o che supera i 30 gradi. Se lo gradite, potete sciogliere l’integratore anche dentro un vasetto di yogurt.

Probinul: indicazioni mediche

Probinul in bustine, è consigliato in presenza di alterazioni del sistema intestinale:

1. Diarrea di origine diversa, anche determinata da fattori secondari come la chemioterapia o radioterapia
2. Stipsi cronica
3. Sindrome del colon irritabile
4. Dismetabolismo dovuto ad obesità, diabete mellito, sindrome metabolica, IRC, celiachia, e malassorbimento
5. Durante o dopo la somministrazione di farmaci antibiotici, per ridurre gli eventuali effetti collaterali del trattamento, e ripopolare in questa maniera la flora batterica intestinale di batteri salutari

Probinul si è dimostrato molto efficace anche nella riduzione degli effetti collaterali che si manifestano nella triplice terapia per l’eradicazione dell’Helicobacter Pylori, dimostrato da vari studi scientifici. L’utilizzo favorisce anche la guarigione di infezioni genito-urinarie.

Probinul: azione

Probinul è il risultato di una miscela equilibrata ed efficace di microorganismi lattici probiotici. Questi sono i B.Lactis BS01, l’L. Plantorum LP09, l’L. Rhamnosus LR06, l’L. Acidophilus LA02, l’S. Thermophylus ST15, il B. Infantis BI2 Longum BL03, l’L. Salivarius LS03. Il loro compito, è quello di garantire un’azione di maggiore efficacia è più completa verso i monoceppi su tutto l’intestino tenue. Grazie alla microincapsulazione dei probiotici, garantisce una efficacia 5 volte superiore a quella degli stessi batteri non rivestiti, ovvero nudi.

Le fibre proteiche diverse, l’Inulina e FOS e l’Amido Resistente, in quantità adeguate, migliorano l’azione dei probiotici ed inoltre, stimolano la crescita di diversi batteri salutari autoctoni lungo tutto il tratto del colon. Inducono inoltre la produzione di quantitativi elvati di acidi grassi a catena corta, che sono molto indispensabili sia per la salute in generale, che per il corretto funzionamento dell’intestino. Grazie alle vitamine C ed E, è presente un’azione antiossidante, particolarmente utile nelle malattie infiammatorie anche croniche, ed contribuiscono alla stimolazione del sistema immunitario.

Probinul: sicurezza

All’interno del farmaco, sono presenti ceppi probiotici certificati ATCC e depositati. Probinul è privo di allergeni, e non sono presenti grano, segale, orzo, avena, farro, kamut e derivati, oltre ai crostacei e prodotti a base di crostacei, arachidi, , soia e derivati, latte e derivati, frutta a guscio, senape, sedano, semi di sesamo, lupini, molluschi, anidride solforosa e solfiti. Il prodotto inoltre, è privo di glutine, quindi indicato a coloro che soffrono di intolleranza permanente. Non vi sono dolcificanti artificiali, ma solo la Stevia ed edulcorante di origine naturale.

Impostazioni privacy