L’Eredità, quiz show sospeso di colpo: la decisione della Rai

Su Rai 1 ‘L’Eredità’ non è andata in onda, lasciando alcuni telespettatori perplessi. Qual è il motivo che sta a monte della scelta presa dalla Tv di Stato.

Flavio Insinna L'Eredità sospesa
Flavio Insinna e L’Eredità sospesi per un giorno FOTO Getty Images

Qualche sera fa ‘L’Eredità‘ di Flavio Insinna non era andata in onda. Alcuni erano rimasti smarriti da questo improvviso cambio nel palinsesto di Rai 1. Il quiz show con alla conduzione il noto conduttore ed attore romano sta macinando ottimi ascolti ormai già da tre edizioni. Questo grazie alla verve che lo stesso Insinna sa trasmettere. Più in generale il format paga in positivo anche il retaggio che si porta appresso dagli anni scorsi, quando alle redini c’erano Carlo Conti ed il compianto Fabrizio Frizzi.

Leggi anche –> Justine Mattera, lezione di seduzione: “Le più giovani imparino”

‘L’Eredità’ è sempre piaciuto per la semplicità con cui vengono proposti i quesiti ed anche con uno stile del tutto diverso rispetto ai programmi proposti dalla concorrenza. Nei quali si fa di più leva sulla spettacolarità e sulle sonorità. Per un pubblico con una certa preparazione e che ama maggiormente la calma, senza dubbio la prima scelta è la trasmissione di Rai 1.

Leggi anche –> Valeria Marini, urla in tv contro il suo ex: “Cosa hai fatto a mamma”

L’Eredità, la crisi di Governo ‘fagocita’ lo spazio televisivo di Insinna

Ma venerdì 29 gennaio c’era dell’altro in tv. Per un buon motivo però. Infatti la Televisione di Stato ha trasmesso le consultazioni per la formazione del nuovo governo, tenute da Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica ha incaricato il presidente della Camera, Roberto Fico, per cercare di venire a capo della vicenda.

Leggi anche –> Lutto Striscia la notizia, un dolore inconsolabile: annuncio sui social FOTO

Per questo motivo anche ‘La Vita in Diretta’ condotta da Alberto Matano ha subito uno stop forzato, durato in quella circostanza addirittura tre giorni. Oggi lunedì 1° febbraio dovrebbe esserci un ritorno alla normalità, anche se la situazione politica attuale fa si che non vadano escluse variazioni analoghe in questi giorni. De ‘L’Eredità’ si è parlato spesso per via delle gaffe e degli scivoloni mostrati da alcuni dei concorrenti. Spesso più che esilaranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *