Test della personalità, quale arco attraverseresti

Torna il test della personalità. Individua l’arco che fa per te: quale attraverseresti per descrivere il tuo rapporto con l’ambiente circostante?

Al giorno d’oggi va molto in voga il cosiddetto “Test della Personalità” che aiuta l’individuo a misurarsi con la condizione sociale in cui vi si ritrova a vivere. Se andiamo a rovistare tra i rotocalchi ludici settimanali, piuttosto che tra le incognite e i segreti che nascondono i cruciverba, ti capiterà sicuramente di scorgere il “gioco” che fa per te. E ti aiuta ad individuare la strada che hai intrapreso già da tempo.

Alcuni rappresentano dei veri e propri “grattacapi” che mettono in discussione il quoziente intellettivo della persona che si accinge ad affrontare questa meravigliosa “avventura”, non scevra da ostacoli. Basta semplicemente chiudere gli occhi e immaginarsi di vivere in un mondo di sogni e di realtà fantastiche, con le quali avresti voluto confrontarti, sin dall’inizio del tuo cammino di vita

Test della personalità: individua l’ingresso del percorso che fa per te

Test della Personalità arco attraverseresti
Test della Personalità dell’Arco (Screenshot)

Nell’ultimo appuntamento con i “grattacapi” settimanali, il web ci propone un vero e proprio test della personalità che aiuta il concorrente a scoprire i dettagli del proprio modo di essere. Ecco a voi il cosiddetto “Arco della personalità”.

Nella descrizione vi sono raffigurate 6 soglie di ingresso a forma di arco, oltre le quali si scorgono paesaggi diversi, le cui rappresentazioni grafiche possono corrispondere al modo di approcciare con l’ambiente esterno e la vita in generale

Il primo rappresenta un paesaggio marittimo, raffigurante un pescatore solitario in barca, mentre attraversa il guado. Questo percorso corrisponde alla tua libertà. Non hai bisogno di aiuti e ti fidi solo di te stesso. Sei impassibile di fronte alle difficoltà e ami goderti, senza fretta, ogni singolo istante della tua esistenza.

Nel secondo arco, vi è un paesaggio ricco di vegetazione e un sentiero unico. Chi lo intraprende ama viaggiare, meditare e osservare in solitudine. Sei un ottimo ascoltatore ed è per questo che i tuoi amici si fidano ciecamente di te.

Per il terzo atto del test vi è un paesaggio tipicamente autunnale, “colorato” di entusiasmo che rileva una personalità coinvolgente e brillante, sempre pronto alla “battuta” e all’ironia in generale.

Arriviamo poi all’arco dell’imprevedibilità, il quarto della serie, per coloro che affrontano la vita a testa alta e non sanno cosa significhi la paura. Ma allo stesso tempo anticonformista e leggermente menefreghista, tipico di una personalità che della vita non vuol sprecare neanche un minuto.

L’arco numero cinque ti apre lo “spiraglio” alla sicurezza e sta ad indicare una persona alla continua ricerca della tranquillità. Per questo percorso, diviso tra mare e verde non c’è spazio ai pensieri di una vita difficile. Per questo appari coerente, stabile e amichevole, ma soprattutto concreto nelle scelte.

Nel sesto e ultimo arco, raffigurante un paesaggio tipicamente invernale, ricoperto di neve apprezzi le cose per come le vedi. Sei tranquillo e pacato, alla costante ricerca del significato profondo delle cose. E dunque avvezzo ad apprezzare coloro che sanno essere persone “vere” e non meschine

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *