Mara Venier ancora in Tv: nessun addio a “Domenica In”

Riconferma o non riconferma, questo è il dilemma. Mara Venier potrebbe decidere di rimanere nel programma tv Domenica In anche la prossima stagione: «Non ho ancora deciso cosa farò»

Mara Venier Domenica In
Mara Venier, conduttrice di “Domenica In” (Instagram)

Le certezze della “Signora della domenica”, così il pubblico italiano denominò Mara Venier per il successo raggiunto nel programma televisivo Domenica In a partire dagli anni’ 90, sembrano essersi repentinamente incrinate. La conduttrice del famoso contenitore di Rai 1 aveva affermato che questa sarebbe stata l’ultima edizione e si era ripromessa di dedicare più tempo alla famiglia. Ora, tuttavia, il cambio di rotta appare repentino e l’opinionista è palesemente indecisa sul suo futuro televisivo. «Sinceramente non ho ancora deciso cosa farò» ha dichiarato qualche mese fa al settimanale Nuovo, sorprendendo il “parterre” di spettatori, cronisti e dirigenti dei piani alti di viale Mazzini. Secondo Renzo Arbore, amico storico della Venier, un personaggio pubblico deve essere in grado di uscire di scena con eleganza una volta raggiunto «l’apice del successo». Oggi Mara, però, potrebbe dissentire.

LEGGI ANCHE -> L’Eredità, quiz show sospeso di colpo: la decisione della Rai

Zia Mara Venier non “tradisce” la Tv per il cinema

Mara Venier
La conduttrice televisiva “Zia Mara Venier” (Instagram)

Difficile trovare un degno sostituto di Mara Venier, che sia in grado di mantenere Domenica In a certi livelli e assicuri gli stessi numeri e lo stesso seguito. Complicato da parte della conduttrice, forse, reinventarsi, dicendo addio ad un programma televisivo che ha condotto con sapienza, intelligenza e humor per ben dodici stagioni. Doloroso, per Zia Mara, rinunciare al calore del pubblico italiano, quello stesso pubblico che l’ha omaggiata con un soprannome così affettuoso.

LEGGI ANCHE-> Tragedia nel mondo del cinema, muore attore di 44 anni

L’unica certezza, in questo orizzonte così poco terso, è che l’opinionista non “tradirà” il piccolo schermo per fare un salto di qualità. Nelle ultime settimane si sono riconcorse voci circa una possibile partecipazione della Venier in un film dell’amico Ferzan Ozpetek, ma la smentita da parte della conduttrice è stata categorica: «Non lascerò la tv per il cinema». Peccato, l’istrionica conduttrice avrebbe potuto dare spettacolo anche in queste vesti. Si attendono ripensamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *