Perché Cristiano Ronaldo non parla italiano? L’ipotesi spiazzante

Una delle domande più frequenti su Cristiano Ronaldo è: perché non parla ancora italiano? Infatti sono anni che CR7 gioca in Serie A per la Juventus

Perché Cristiano Ronaldo non parla italiano
(Getty Images)

Perché Cristiano Ronaldo non parla italiano? È una curiosità piuttosto diffusa tra i tifosi sul fuoriclasse lusitano. Difatti è passato diverso tempo da quando l’attaccante, ora di 36 anni, è sbarcato in Italia per vestire la maglia della Juventus. Per la precisione, era il 10 luglio 2018 quando il club bianconero annunciò l’arrivo del portoghese. Da allora sono trascorsi più di 2 anni e mezzo, ma il calciatore non sembra aver ancora trovato confidenza con la lingua italiana.

Da lui si sono ascoltate solo alcune parole e nelle interviste si sentono proferire soprattutto frasi in portoghese e in spagnolo. La sensazione da parte di alcuni è che CR7 non si stia impegnando ad imparare la lingua del Paese in cui gioca la sua attuale squadra, come invece aveva fatto in passato. Quando vestiva dapprima la maglia del Manchester United e poi quella del Real Madrid, c’è chi segnala che Cristiano avesse imparato in minore tempo rispettivamente la lingua inglese e quella spagnola.

LEGGI ANCHE —> Gelo a “Stasera Italia”: la battuta di Feltri che spiazza la Palombelli

Perché Cristiano Ronaldo non parla ancora italiano? Il possibile motivo

Perché Cristiano Ronaldo non parla italiano
(Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Laura Pausini vittima di accuse infondate: l’incredibile decisione

Parlando a una giornalista nel dicembre 2020 Ronaldo ha dichiarato. “La prossima volta la facciamo in italiano“. Il portoghese se ne uscì con questa frase che però andò giù bene proprio a tutti. Tra chi ha criticato il fuoriclasse per non aver imparato bene l’italiano, vi è Pasquale Bruno, che ha affermato nel corso del programma Tiki Taka. “Ronaldo è un ignorante che non ha rispetto dei compagni di squadra e nemmeno degli italiani. È qui già da un po’ e ancora non ha imparato la nostra lingua“.

Perché Cristiano Ronaldo non parla italiano
(Getty Images)

Il motivo per cui CR7 non sa ancora parlare correttamente la lingua italiana potrebbe essere il fatto che l’attaccante non lo ritenga necessario. Difatti forse il centravanti crede che riesca a farsi capire sufficientemente con i compagni di squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *