Illusioni ottiche, che sfida per il cervello: riuscite a trovare il cuore? FOTO

Nel novero di quelli che sono i test basati sulle illusioni ottiche, c’è un compito particolare che metterà alla prova la nostra arguzia.

illusioni ottiche test visivo cuore
Illusioni ottiche test visivo cuore Foto dal web

Grazie a Gergely Dudas, noto vignettista conosciuto anche con il suo pseudonimo di Dudolf, abbiamo a disposizione una divertente vignetta tramite la quale optare per un simpatico gioco. La dinamica ricalca la falsariga delle illusioni ottiche e consiste nello scovare un qualcosa di particolare disegnato dal suo autore. Ma adeguatamente nascosto in questa pletora di teneri elefanti ed elefantini.

Leggi anche –> Test della visibilità, trova l’intruso nel grande panorama marino

Si tratta di trovare un cuore, un cuoricino di piccole dimensioni. C’è chi ritiene di averlo individuato nei tanti fiori e nelle farfalle che agghindano i pachidermi, ma no, non è questa la risposta esatta. C’è proprio la sagoma inconfondibile di un cuore come tutti noi lo conosciamo, sagacemente nascosto tra tutto quanto rappresentato.

Leggi anche –> Test della Personalità, quale tra questi archi attraverseresti

 Leggi anche –>Banconote da 100 euro, come riconoscere quelle false

Illusioni ottiche, il test visivo che vi chiede di trovare il cuore

Dudolf è uno che sa il fatto suo. Infatti, per meglio nascondere quello che è l’obiettivo da trovare, lui ha scelto non a caso quattro colori principali oltre al nero utilizzato per disegnare le sagome. Nelle illusioni ottiche il bianco, il rosa, il fucsia ed il lilla sono un mix ideale per meglio confondere le idee ed ingannare il nostro cervello.

Leggi anche –> Batteri al supermercato: esistono 3 modi semplici per evitarli

Solamente una mente ben allenata riesce a cavarsela senza troppe difficoltà, interpretando le informazioni ricevute dall’occhio in maniera veloce. Avete trovato il cuore che vi viene chiesto di trovare? No? Allora tenetevi forte, vi sveliamo noi dove guardare. Il cuoricino in questione è situato proprio nel cerchio che evidenzia una porzione di disegno precisa. Il test è molto gettonato sui social network.

Leggi anche –> Porta sempre con te in auto un vecchio smartphone: ti salverà la vita

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *