Capelli lunghi in un batter d’occhio? I 5 trucchi per farli crescere velocemente

Scopri i quattro segreti dei capelli lunghi, quelli che ti permetteranno di veder crescere la tua chioma molto più velocemente del normale.

capelli lunghi
Foto da Pixabay

Chi non ha sognato capelli degni della miglior Rapunzel? Che siate uomini o donne non c’è persona che non ceda d fronte al fascino di una bella chioma fluente.

Peccato però che alcuni sono stati baciati dalla Dea Bendata e vedono le loro ciocche crescere alla velocità della luce, altri invece sembrano fermarsi a una media di un millimetro ogni due mesi.

Come migliorare questa sorte sventurata? Alcuni trucchi che vi stiamo per proporre potrebbero tornare particolarmente utili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Collagene da Bere | Funziona? Parola agli Studi

5 trucchi per far crescere i capelli velocemente

Foto da Pixabay

Partiamo da una certezza: i metodi miracolosi non esistono. Far crescere i capelli è sicuramente questione di tanta pazienza più qualche accortezza per renderli più forti e raggiugnere allumghezza voluta senza che le punte si spezzino.

Quelle che vi proponiamo di seguito sono però alcune accortezze che renderanno possibile accelerare un po’ i tempi in modo per giunta totalmente naturale. Vediamo le allora insieme:

Non alzare troppo la temperatura del phon – Sottoponendo i capelli a un calore eccessivo le fibre si indeboliranno e la caduta di capelli aumenterà. Per il medesimo motivo sarà bene tenere l’asciugacapelli a una accettabile distanza dalla chioma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ricrescita capelli: il trattamento PRP è una valida ed efficace soluzione

Massaggiare il cuoio capelluto – Questo semplice gesto consente di aumentare la circolazione sanguigna stimolando di conseguenza la crescita del capello. Anche una spazzolatura assidua aiuta molto da questo punto ti vista.

Alimenti consigliati – La dieta come sempre dice la sua anche quando si parla di cura della bellezza. lenticchie, piselli, uova, ma anche limone, kiwi, arance sono alimenti particolarmente consigliati in virtù del loro apporto di nutrimenti come le vitamine A, B4, B5, C ed E.

Bere molto – Una corretta idratazione del capello lo rende più forte e propenso allo sviluppo. A tale scopo il quantitativo di acqua consigliato è sempre lo stesso: bere almeno due litri al giorno.

Ultimo risciacquo con acqua fredda – E’ il classico rimedio della nonna ma dall’efficacia incontrovertibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *