«Rischio la squalifica»: la dichiarazione improvvisa di un Big di Sanremo 2021

Pochissime settimane per l’esordio del Festival di Sanremo 2021 e già pullulano i colpi di scena. Uno dei 26 campioni in gara quest’anno ha annunciato a sorpresa: «Rischio la squalifica» 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

Esordio previsto per il 2 marzo, il Festival della musica italiana sta per entrare in scena. Tutto sembra essere pronto all’Ariston per l’inizio della 71° edizione della kermesse canora più importante della nostra nazione. A dispetto delle polemiche introdotte dal direttore artistico Amadeus circa la presenza del pubblico, ad oggi sembra che la platea dell’Ariston sarà vuota. Nessun “colpo di testa”, quindi: saranno privilegiate la sicurezza e le misure di contenimento della pandemia. Mai come quest’anno i cantanti dovranno fare la differenza, potendo contare solo sulle proprie competenze musicali e sul “calore” degli spettatori a casa. 26 i big in gara e tra le più attese c’è Orietta Berti. L’artista, tuttavia, ha quasi compromesso la sua partecipazione in qualità di protagonista a Sanremo 2021: «Rischio la squalifica». Scopriamo cosa ha scatenato la forte dichiarazione della decana del Festival. 

LEGGI ANCHE -> Amadeus, dopo le polemiche su Sanremo stop a I Soliti Ignoti

Rischio squalifica a Sanremo 2021: le parole “shock” di Orietta Berti

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

Orietta Galimberti, cantante e personaggio televisivo, è una degli attesissimi concorrenti in gara durante la nuova edizione del Festival di Sanremo.  Particolarmente amata dal grande pubblico, nel corso della sua carriera ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ottenendo quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento. “L’usignolo di Cavriago”, dopo aver rivelato al settimanale Nuovo che il pezzo inedito è di tipo classico, è stata ospite a Che Tempo che Fa di Fabio Fazio. In questa occasione non sono mancati gli sfottò da parte del Mago Forrest, co-conduttore, il quale ha più volte stuzzicato la “capinera dell’ Emilia” sulla canzone che presenterà e sulle sue probabili basse chance di vittoria. Durante la presa in giro, tuttavia, è sorto improvvisamente un problema: sembra che i due conduttori abbiano accennato il motivo del brano e messo così a rischio la partecipazione di Orietta alla kermesse.

LEGGI ANCHE -> Sapete che Amadeus ha anche una figlia? Si chiama Alice ed è bellissima – FOTO

Da regolamento, infatti, le canzoni di Sanremo 2021 devono essere presentate al direttore artistico Amadeus e rimanere segrete sino all’esibizione. L’esclusività dei testi e della musica costituisce una condizione imprescindibile per la partecipazione dei concorrenti. Orietta Berti, dichiarando pubblicamente «Rischio la squalifica», ha deciso di non concedere nulla a Fabio Fazio. Il timore di incappare nella punizione della commissione del Festival è stato troppo forte. Sorte simile sembrava dover colpire anche il rapper Fedez, per aver pubblicato erroneamente su Instagram il ritornello della canzone in gara Chiamami per nome. Il brano, prodotto in coppia con Francesca Michielin, è stato “scagionato” e può ancora vedere la luce dell’Ariston.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *