Addio a Claudio Sorrentino, noto doppiatore romano: aveva 75 anni

Poche ore fa è venuto a mancare tra noi, Claudio Sorrentino, celebre e amatissimo doppiatore romano: la causa della morte

In mattinata arriva la notizia straziante che “getta” nel più totale sconforto il mondo del cinema e dello spettacolo italiano. E’ venuto a mancare il celebre doppiatore dei grandi interpetri televisivi, Claudio Sorrentino.

Il “tuttofare” capitolino era entrato nel cuore degli appassionati per le indiscusse qualità di attore, giornalista e autore. Alcuni degli “ingredienti” del suo bagaglio culturale, che lo hano fatto diventare un “mimo” del cinema e dello spettacolo nazionale.

Sorrentino era divenuto famoso per aver stravolto la voce di alcuni dei più grandi attori di cinema “leggendari”, passati alla storia grazie agli ascolti e ai premi oscar. Basta pensare al ruolo di doppiatore di Bruce Willis in “Die Hard”, piuttosto che di John Travolta in “Staying Alive”. Scopriamo insieme quale è stata la causa per la quale è passato ad altra vita

LEGGI ANCHE —–> Furto in casa Ancelotti, l’epilogo di un avvenimento inaspettato

Claudio Sorrentino e la causa principale del decesso

Aveva 75 anni e un passato ricco di opportunità. La sua carriera si è svolta dalle mille inchieste al doppiaggio di vari attori famosi, da Bruce Willis a Mel Gibson in “Bravehearth”, fino alla voce del più grande personaggio del mondo della “Walt Disney”, ovvero Topolino.

Il mondo dello spettacolo oggi pone le bandiere a mezz’asta per la tragica scomparsa del suo artista di intrattenimento preferito: Claudio Sorrentino. Oggi è arrivata la notizia che mai nessuno si sarebbe aspettato.

Il noto giornalista si trovava nella sua lussuosa casa di Villa Tiberia a Roma, dove ha consumato gli ultimi scampoli di una vita a cinque stelle.

LEGGI ANCHE —–> Pandemia,  Tiberio Timperi ricorda il lutto che lo ha colpito: “Grande dolore”

La causa che ha generato il decesso di Claudio, probabilmente già “appiedato” da precedenti problematiche patologiche è stata il Covid-19, che in poche ore ha portato via da tutti noi, il grande Sorrentino. Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia che perde così un grande punto di riferimento nella vita di tutti i giorni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *