Test della personalità, come chiudi il pugno svela chi sei davvero FOTO

Il test della personalità che indica quale indole hai e che qualità possiedi. Tutto può essere impiegato per capire la tipologia di persona che siamo.

test della personalità pugno
Il test della personalità su come chiudi il pugno Foto dal web

Test della personalità, cosa c’è di meglio per trascorrere qualche momento di relax? Questo ci consentirà di conoscere anche qualche aspetto di noi stessi che magari gli altri o anche noi non riusciamo a notare ad un primo sguardo. Tutto può essere esaminato in un test della personalità, addirittura il modo in cui chiudiamo il pugno. E ciò rientra nel novero del linguaggio del corpo e della comunicazione non verbale. Perché si può parlare anche senza aprire bocca, con i gesti e con gli sguardi. Ed esprimere sentimenti e sensazioni di amore, affetto, forza, rabbia.

Leggi anche –> Illusioni ottiche, che sfida per il cervello: riuscite a trovare il cuore? FOTO

Gli esperti di antropologia, psicologia ed altri ambiti deputati allo studio della psiche umana si sono concentrati, nel corso del tempo, sul gesto del chiudere il pugno. Ci sono tre possibili modi di farlo, basati sulla posizione particolare in cui viene posto il pollice A lato delle dita; sopra le dita; sotto le dita.

Leggi anche –> Test della visibilità, trova l’intruso nel grande panorama marino

Test della personalità, come chiudi il pugno dice tutto di te

 Leggi anche –>Banconote da 100 euro, come riconoscere quelle false

  • A lato delle dita: ciò denota sensibilità e generosità. Gli altri ci ammirano perché siamo affabili, usiamo delicatezza in tutto ciò che facciamo e leggerezza anche per trarre d’impaccio sia noi che gli altri dalle situazioni complicate. Pure in amore è lo stesso, con una vena di romanticismo che non appartiene a tutti. Chi chiude il pugno in questo modo tende anche ad essere chiuso ed a preferire il silenzio al rumore.
  • Sopra alle dita chiuse. Il nostro test della personalità prosegue con la chiusura del pugno con il pollice posto sulle dita chiuse. Sintomo di coraggio ed audacia, di creatività ed anche di determinazione. Tutte doti che ci portano a raggiungere qualunque obiettivo. E che sono tipiche degli individui dotati di magnetismo e di capacità di leadership. Parliamo di persone abituate a primeggiare ed a condurre il gioco in qualunque ambito.
  • Sotto alle dita. Espressione di serenità e di tranquillità interiore, ma anche di sagacia ed astuzia. Anche qui parliamo di soggetti che sanno ciò che vogliono e che sanno comandare preferendo però farlo con cautela, senza prorompenza o clamori. Affidiamo alle parole piuttosto che all’azione il compito di raggiungere i nostri scopi. Ciò nonostante, sensibilità e fiducia sono qualità morali per noi fondamentali.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *