Test: cosa porti con te su un’isola deserta? Scopri la tua personalità

Immagina di dover partire per un’isola deserta, e di poter scegliere cosa portare con te. Questo test rivela chi sei e la tua personalità.

test isola deserta
(Foto Pixabay)

Una spiaggia meravigliosa ed incontaminata, acque azzurre e limpide, tanto sole e palme sotto cui rinfrescarsi. Non è la destinazione delle nostre prossime vacanze (purtroppo), ma è un’isola deserta che fa da scenario per questo divertente test della personalità. Vediamo chi sei, in base al tuo comportamento in una situazione di sopravvivenza come un naufragio.

Il test dell’isola deserta

Scappare su un’isola deserta per qualche giorno è il sogno di tantissime persone: via dallo stress e dalla monotonia della vita quotidiana, per un po’ di vacanza. Ma non è tutto rose e fiori, visto che in una situazione del genere bisogna sopravvivere in condizioni piuttosto estreme. E quindi, per il nostro test immagina proprio di trovarti in questa situazione di emergenza.

test isola deserta
www.inran.it

Passerai alcune settimane su un’isola deserta, una splendida isola ma che non ha molto da offrire: un po’ di spazio con la sabbia, una palma e poca vegetazione, e tanto – tantissimo – mare attorno all’isola. Un naufragio? Un ammutinamento di pirati? La storia può essere quella che piace di più a te. E non solo, in questa storia puoi scegliere di portare con te un oggetto tra questi:

  • Dell’acqua potabile;
  • Un’ascia affilata;
  • Carta e penna;
  • Una canna da pesca.

Scegli uno di questi oggetti, che sarà il tuo unico alleato durante il tuo soggiorno sull’isola. La tua scelta rivela molto su di te e sul tuo carattere, e ovviamente non c’è una risposta giusta o una sbagliata. Scelto il tuo oggetto? E allora passiamo alla spiegazione del significato che ha per te.

La risposta al nostro test

Scopriamo ora cosa dice questo oggetto che hai scelto, riguardo chi sei e la tua personalità.

Acqua

Se hai scelto di portare con te una riserva di acqua, hai scelto davvero bene perchè sull’isola sarà davvero difficile trovare dell’acqua da bere. E il tuo fisico, senza la giusta idratazione, subirà gli effetti negativi in brevissimo tempo. Questa scelta dimostra che hai una mente pratica ed acuta. Tendi a pianificare le tue mosse, tanto da essere sempre pronto/a con una soluzione di riserva se qualcosa dovesse andare storto. Sei scaltro/a e pieno/a di risorse, e hai sempre a fuoco quelli che sono i tuoi obiettivi.

Ascia

Si tratta di un oggetto che dimostra una certa freddezza: per te la vita infatti è spesso complicata. Non riesci sempre a esprimere le tue emozioni, tanto da non apparire sempre gentile, come se avessi sempre su una corazza. Ma in realtà questa tua corazza è un’arma di difesa contro i colpi della vita che potrebbero farti crollare. L’ascia è il simbolo della voglia di farcela in autonomia, a ogni costo: costruire un riparo, difenderti, procurarti il cibo… in ogni situazione! Non si tratta di essere poco emotivi, sei una persona pratica, con i piedi per terra.

Potrebbe interessarti anche: Test di personalità, scoprite il vostro punto di forza e debolezza

Carta e penna

La scelta di portare canna e penna sull’isola è quella tipica di un carattere sognatore. Più che alla sopravvivenza, infatti, hai pensato alla possibilità di esprimere te stesso/a, anche se con un messaggio di aiuto con un biglietto in una bottiglia. L’oggetto scelto è il simbolo della tua voglia di conoscerti meglio, e la ricerca di entrare in contatto con la tua parte interiore. Non ti spaventa restare sull’isola deserta, finchè puoi restare legato/a alla tua umanità.

Canna da pesca

Hai scelto la praticità. Non vuoi pianificare la tua vita, ma sei in grado di scegliere la migliore opzione quando serve, senza avere ripensamenti. La canna da pesca è il simbolo della voglia di farcela a tutti i costi, senza badare al futuro. Nella tua vita ogni attimo va sfruttato al massimo, e cerchi sempre il successo, puntando all’obiettivo e non fermandosi davanti agli ostacoli che trovi sulla tua strada.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *