Test, qual è il posto che ti fa stare bene: scoprilo in pochi secondi

Il posto che ti fa stare bene, come trovarlo? Grazie ad un semplice test psicologico che ti permette di capire qual è il luogo del cuore

posto che ti fa stare bene test
(Foto di Startup Stock Photos da Pexels)

Ognuno di noi ha un posto del cuore, un luogo al quale è affezionato e che lo fa stare bene. I motivi possono essere infiniti. Perché ci sono dolci ricordi, perché ci regalano benessere fisico e mentale, perché suscitano emozioni speciali. Ci possono essere mille motivi per amare un determinato posto e non è detto che uno stesso luogo possa suscitare le stesse emozioni per persone diverse, anche a quelle che a noi sono più care.

Per capire quale sia il posto che ci fa stare bene basta sottoporsi ad un facile test psicologico. Non si tratta di qualcosa di scientifico ma è solo un modo semplice e intuitivo per trovare delle risposte. Rispetto a molti di quelli che si trovano sul web, questa volta non servono immagini o prove scritte. Vediamo insieme come realizzarlo e capire se il mare, la montagna, i paesini o le città ci restituiscono relax e benessere.

Potrebbe interessarti anche: Frigorifero pulito e ordinato per conservare al meglio la spesa

Test, ecco come trovare il posto che ti fa stare bene

popsto che ti fa stare bene test
Foto di cottonbro da Pexels

Come capire quale sia il posto che ti fa stare bene? Grazie ad un semplice esercizio di rilassamento. Serve solo sdraiarsi o sedersi su un divano, una poltrona, chiudere gli occhi e fare un respiro lungo e intenso. Lasciandoti guidare proprio dal tuo respiro, cerca di rilassarti e di immaginare di trovarti in un posto specifico.

Costruiscilo con la forza delle mente e se ti piace esploralo, goditelo fino in fondo cancellando qualsiasi altro pensiero. Se quel posto ti fa sentire bene e a tuo agio allora è davvero quello che stavi cercando. Se invece pensi che non sia il massimo cancellalo dalla mente e prova a volare in un altro luogo. Continua su questi passi fino a quando il volo della tua mente non atterra nel posto giusto, quello che ti dona tranquillità e in pace.

Potrebbe interessarti anche: Biossido di titanio colorante non sicuro: di cosa si tratta

Solitamente questo test psicologico funziona e anche al primo colpo. Se una persona riesce a rilassarsi con la respirazione, il primo luogo che mette a fuoco è sempre quello giusto. Può succedere però che per via di qualche brutto pensiero o altro questo non succeda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *