Arisa in intimo invita le donne ad accettarsi: la paladina del body positivity

Arisa in intimo sui social: il messaggio di body positivity che invita le donne ad accettarsi per ciò che sono. 

Arisa in intimo
(Fanpage)

Arisa in intimo, dal suo profilo Instagram, lancia ancora una volta un messaggio di body positivity per tutte le donne. La cantante ha pubblicato svariate foto in reggiseno, con décolleté ben in vista, invitando all’amore e alla completa accettazione di se.

Arisa in intimo parla alle donne: “Il mio seno mi piace anche con le smagliature.”

Mettendosi a nudo, Arisa invita a non aver paura di mostrare il proprio corpo così com’è e ad accettarlo nella sua bellezza unica. Arrivare ad una situazione di equilibrio con se stessi non è facile, ma un traguardo difficile da raggiungere e pieno di insidie. La carriera della cantante non è sempre stata in discesa, anzi. Agli esordi, era stata pesantemente criticata per il suo aspetto, tanto da spingerla ad una costante ricerca della perfezione ottenuta tramite ritocchi chirurgici. Sotto l’occhio vigile dei social e della televisione, non c’era spazio per le imperfezioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

La bellezza, intesa in senso estetico, era diventata per lei un’ossessione così come l’idea di voler piacere agli altri a tutti i costi. Era fondamentale rispettare i canoni estetici imposti dalla società che agiscono talvolta in maniera crudele sulla sensibilità di una donna, specie se famosa.

Potrebbe interessarti anche: La rivolta delle influencer contro l’utilizzo dei filtri su Instagram

Mostrarsi per ciò che si è, accettando le imperfezioni

I look originali di Arisa, molto apprezzata al festival di Sanremo, non erano di gradimento al pubblico che più o meno esplicitamente esercitava continuamente una pressione su di lei. Ora, la cantante ha finalmente trovato il suo centro battendosi contro gli stereotipi di genere ed ergendosi a paladina del body posititvity. Per le donne e con le donne, nella consapevolezza della bellezza e unicità di ogni corpo.

Donna che sorride
(Foto Pexels)

Amare per sentirsi amati e in pace con se stessi

“Sentirmi apposto mi fa sentire più sicura di amarmi e di amare”, afferma Arisa. Dopo un’infanzia trascorsa nella vergogna per il suo seno prosperoso e dopo interventi di chirurgia estetica per gonfiare le labbra, la cantante ha finalmente abbandonato il peso degli stereotipi dietro di se. Oggi mostra fiera il suo seno, nonostante le smagliature, è una donna che ama le sue curve e che vuole invitare le altre donne a fare lo stesso.

Sophia Melfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *