Perché la camicia Ralph Lauren di Chiara Ferragni è un must have

La camicia Ralph Lauren di Chiara Ferragni è ormai un trend della stagione primavera estate 2021. Come è diventato un capo must have.

Camicia Ralph Lauren Chiara Ferragni
(Foto Pexels)

La camicia Ralph Lauren di Chiara Ferragni non rappresenta un capo di abbigliamento qualunque. E’ la storia di un marchio che ha rivoluzionato il mondo della moda attribuendo al capo uno stile casual, ma elegante allo stesso tempo che lo rendono un must have per tutte le donne. Grazie all’imprenditrice digitale, la camicia Ralph Lauren è ormai un trend per la stagione estate primavera 2021.

La storia della camicia Oxford Ralph Lauren indossata da Chiara Ferragni

In origine, la camicia Oxford Ralph Lauren indossata da Chiara Ferragni era utilizzata dai giocatori di polo che impiegavano delle spille per fissarne il colletto alto. Col passare degli anni, le spille furono sostituite dai bottoni conferendo al modello della camicia un look più casual e street style. Il capo, nella sua semplicità ed eleganza, è ormai un elemento caratterizzante del marchio Ralph Lauren.

Donna prende un caffè in camicia
(Foto Pexels)

La camicia Ralph Lauren di Chiara Ferragni: portavoce della moda americana

La nota influencer ha indossato un modello di camicia Ralph Lauren leitmotiv della moda americana da sessant’anni. Dal suo post su Instagram è evidente la scelta di un taglio classico, con maniche lunghe, colletto alto in cotone naturale fresco e morbido. E’ una camicia più casual rispetto ad un modello in seta, ma mantiene comunque l’eleganza e la bellezza naturale del capo a cui si aggiunge un tono di freschezza. Il modello Oxford di nuance azzurro cielo, indossato dalla Ferragni, fa contrasto con il piccolo logo rosa del marchio rendendolo unico e moderno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Potrebbe interessarti anche: Colore dei vestiti, ecco il significato che si nasconde dietro ognuno di loro

Come abbinare la camicia Ralph Lauren modello Oxford

Elegante, raffinata e al tempo stesso comoda e fresca per via della respirazione del cotone, la camicia Oxford Ralph Lauren è un capo che tutte dovremmo avere nel nostro armadio in questa stagione. Ma come abbinarla? Essendo un capo molto versatile, il modello può essere abbinato a gonne midi ampie e leggere o a pantaloni di lino. In versione denim, il capo può essere abbinato a dei jeans a vita alta e gamba stretta e stivali texani o sandali, approfittando del bel tempo e delle giornate di sole. In qualsiasi combinazione vogliate indossarla, la camicia Ralph Lauren è un must have intramontabile ed elegante.

Sophia Melfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *