Dieta della mela e del riso per perdere subito 5 chili in 7 giorni

La dieta della mela e del riso per perdere 5 chili in 7 giorni, adatta a tutti quelli che vogliono avere la possibilità di continuare a mangiare frutta.

dieta mela e riso
(Foto Pixabay)

Se per Eva, la prima donna, la mela è stato il frutto tentatore, nel nostro caso potrebbe essere l’opposto, in quanto abbinandola con il riso ci permetterà di purificarci dai nostri peccati di gola.

Il paragone è un po’ impegnativo ma la sfida è certamente difficile quindi, nella speranza che intorno non ci siano serpenti tentatori, dobbiamo prepararci ad una settimana di fedeltà nutrizionale.

Con la dieta della mela e del riso perdi 5 chili in 7 giorni, seguendo le diritte che andremo a condividere, possiamo in poco tempo liberarci di qualche chilo di troppo.

La dieta del della mela e del riso

Grazie alla Dieta della mela e del riso potremmo liberarci finalmente di 4- 5 chili nel giro di una sola settimana.

mela
Foto da Pixabay

Si tratta di un regime alimentare ipocalorico volto anche a ridurre la ritenzione idrica ma attenzione a non andare oltre la settimana, in quanto prevede troppe poche calorie.

Perciò consultare sempre prima un dietologo o un nutrizionista che valuterà la situazione in modo soggettivo, in particolare se siete soggetti a patologie o se aspettate un bambino.

Menu della settimana: dieta della mela e del riso

Vediamo nello specifico quali alimenti prevede durante la settimana per singolo giorno.

Lunedì
Colazione: uno yogurt di riso con cereali integrali, una mela, 2 noci e un caffè.
Spuntino: una mela e un’arancia.
Pranzo: 150 g di nasello al vapore, insalata mista e due gallette di riso.
Merenda: centrifugato di mele, banane e mirtilli.
Cena: 70 g di riso integrale con zucchine, un uovo sodo e una mela.

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Martedì
Colazione: un bicchiere di latte, 2 fetta biscottata integrale, una mela e un caffè senza zucchero.            Spuntino: 2 mele.
Pranzo: 70 g di riso basmati condito con olio a crudo, 100 g di bresaola e insalata mista.
Merenda: una mela e un kiwi.
Cena: Due uova sode con broccoli bolliti e conditi con olio, limone e una mela per finire.

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Mercoledì
Colazione: uno yogurt magro con 30 gr cereali integrali, 3 noci, una mela e un caffè senza zucchero.
Spuntino: una mela e un’arancia.
Pranzo: 100 g di tacchino alla piastra, bietole condite con un cucchiaio di olio, limone e due crostini integrali.
Merenda: una mela e una pera.
Cena: pomodori ripieni di riso cotti al forno, 50 g di ricotta magra e una mela.

Giovedì
Colazione: un bicchiere di latte, 2 biscotti integrali, una mela e un caffè.
Spuntino: 1 mela
Pranzo: 100 g formaggio magro, insalata mista, due gallette di riso.
Merenda: una spremuta d’arancia e una mela.
Cena: 80 g di riso basmati con una porzione di pollo al curry e una mela.

Cosa prevede il weekend

Venerdì
Colazione: un bicchiere di latte, 2 fette biscottate integrali e una mela.
Spuntino: una mela e una banana.
Pranzo: 100 g di prosciutto crudo light e rucola condita con olio, sale e limone, due gallette di riso.
Merenda: una mela e un’arancia.
Cena: 80 g di risotto ai funghi, carote lesse e una mela.

Sabato
Colazione: un bicchiere di latte, 2 biscotti integrali secchi, una mela e due noci.                                      Spuntino: una mela
Pranzo: 60 g di riso al pomodoro, broccoli cotti al vapore.
Merenda: una mela e una spremuta d’arancia.
Cena: minestrone di verdure, un uovo sodo e due crostini integrali.

Domenica
Colazione: uno yogurt di riso con cereali integrali, una mela e 3 noci.
Spuntino: una mela e una pera.
Pranzo: 60 g di risotto alle zucchine e insalata mista.
Merenda: due mele.
Cena: petto di pollo alla piastra, broccoli lessi conditi con olio e limone e due crostini integrali.

Raffaella Lauretta

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