Dieta dell’ananas per perdere 5 kg in 3 giorni: menu e consigli utili

La dieta dell’ananas per perdere 5 kg in 3 giorni è consigliata a tutti quelli che quando comincia a far caldo preferiscono mangiare della buona frutta.

donna con ananas
(Foto Pixabay)

Certamente non tutti siamo d’accordo con quelli che nelle loro sperimentazioni riescono ad inserire l’ananas tra gli ingredienti della pizza.

Tuttavia non si può negare che questo frutto sia tra i più caratteristici, freschi e succulenti dell’estate.

Con la dieta dell’ananas per perdere 5 kg in 3 giorni, resteremo in forma grazie ad un’alimentazione fresca e leggera che ci farà avere le giuste energie che ci servono, per vivere alla grande le nostre giornate.

Dieta dell’ananas

Diciamoci la verità, l’aspetto ed il colore di questo frutto bastano a mettere allegria e a farci piombare in una atmosfera vacanziera che ci permetterà di affrontare con migliore spirito la nostra dieta.

ananas
(Foto Pixabay)

Oramai il tempo stringe e la prova costume è alle porte, non ci resta che sperimentare la dieta dell’ananas per perdere 5 kg in 3 giorni.

Questo è possibile grazie all’ananas, un frutto esotico gustoso, dal potere depurativo, ricco d’acqua, di proprietà e con un forte poter saziante.

Cosa importante da evidenziare che l’ananas è soprattutto un frutto povero di calorie, in quanto 100 grammi apportano al nostro organismo solo 40-50 calorie.

Utilizzando l’ananas all’interno di un regime alimentare controllato e finalizzato alla disintossicazione, potremmo sfruttare queste sue potenzialità per dimagrire velocemente.

L’ananas è considerato il frutto brucia grassi, grazie alla presenza della bromelina, una sostanza contenuta in gran parte nella zona interna più dura dell’ananas, quella che solitamente scartiamo.

Quella che andremo a proporvi oggi è una dieta ipocalorica in cui occorre eliminare diversi alimenti e introdurre invece ad ogni pasto l’ananas, ci aiuterà a digerire e ad eliminare i liquidi in eccesso.

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Menu dei 3 giorni

PRIMO GIORNO

  • Colazione: succo d’ananas, yogurt magro e thè.
  • Pranzo: pane integrale, insalata di tonno e ananas.
  • Cena: minestra di verdure con una piccola porzione di orzo.

SECONDO GIORNO

  • Colazione: pane integrale e succo d’ananas.
  • Pranzo: 50 grammi di riso integrale con verdure e ananas a fette.
  • Cena: branzino al forno o grigliato con verdure e ananas.

TERZO GIORNO

  • Colazione: yogurt magro, fiocchi d’avena e ananas.
  • Pranzo: bresaola e rucola o valerianella con succo d’ananas.
  • Cena: minestrone con riso integrale bollito, formaggio magro o ricotta magra e ananas.

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Per quanto riguarda gli spuntini e le merende è importante farli tutti con ananas a fette (tagliate al momento per preservare i valori nutrizionali) o succo d’ananas.

Da evitare invece pasta e pizza, insaccati, formaggi stagionati, bevande zuccherate e alcool.

È inoltre fondamentale bere circa 2 litri di acqua al giorno e abbinare al cibo delle tisane depurative e drenanti.

Ricordiamo che è sempre bene rivolgersi ad un esperto nutrizionista, in particolare se soffrite di malattie o se si assumono farmaci (in particolare anticoagulanti).

È sconsigliato per i diabetici, per le persone allergiche ad alcuni componenti dell’ananas, o se siete in uno stato di gravidanza/allattamento.

È opportuno sottolineare che superare i 3 giorni di dieta può essere imprudente, in quanto si tratta di un regime alimentare restrittivo e sbilanciato che può portare carenze nutrizionali.

Raffaella Lauretta

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