Arriva per l’estate una buonissima ricetta da parte della food blogger più in Italia. Ecco tutti i dettagli sulla torta cocco e mente di Benedetta Rossi
Visualizza questo post su Instagram
L’estate è alle porte e per chi vuole provare e sperimentare ai fornelli parte la caccia a ricette nuove e sfiziose, ma senza troppe complicazioni. Come sempre ci pensa Benedetta Rossi a dare una mano alla cooker addicted con una proposta gustosa, fresca e super facile da realizzare.
È la torta cocco e menta, un dolce che dire buono è dire poco. Colorato, fresco ed estivo, la proposta perfetta per una colazione all’aperto e una merenda in famiglia. Un cuore verde e una sofficità che lascerà tutti a bocca aperta. Vediamo insieme come prepararla.
Potrebbe interessarti anche: Torta alle fragole, la ricetta di Benedetta Rossi: facile e squisita
Torta cocco e menta di Benedetta Rossi, ecco come farla
Visualizza questo post su Instagram
Ingredienti per la base della torta cocco e menta:
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 1 vasetto di yogurt al cocco 125 g
- 150 ml di sciroppo di menta
- 120 ml di olio di semi di girasole
- 50 g di farina di cocco
- 300 g di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
Per la decorazione:
- un paio di cucchiai di Nutella
- farina di cocco q.b.
- qualche foglia di menta fresca
Per preparare la torta cocco e menta di Benedetta Rossi è necessario: unire le uova e lo zucchero, mescolare e ottenere un composto spumoso. Poi si aggiunge lo yogurt, lo sciroppo di menta, l’olio di girasole e la farina di cocco. Si mescola ancora e infine si versa la farina e il lievito.
Potrebbe interessarti anche: Polpette al sugo super soffici, la ricetta di Benedetta Rossi
Si accende il forno a 180° C per quello statico, oppure a 170° C per il ventilato. Bel mentre si prepara lo stampo: si imburra e si cosparge di farina una tortiera da 24 cm di diametro, si versa il composto e si inforna per 40 minuti circa. Trascorso il tempo di cottura si fa la prova dello stecchino, se è asciutto si toglie la torta dal forno e si fa raffreddare.
Infine si passa alla decorazione. Si spalma la Nutella in superfice e si spolvera con abbondante farina di cocco e qualche fogliolina di menta fresca al centro.