Emma Marrone dice no alla dieta: i suoi segreti per tenersi in forma

Emma Marrone dice no alla dieta, i segreti della cantante per mantenersi in forma. Vediamo quali sono.

Emma Marrone dice no alla dieta
(Google Images)

Emma Marrone dice no alla dieta. Ma come farà a mantenersi sempre in perfetta forma fisica? Semplice, la cantante salentina promuove la sua filosofia alimentare libera e senza ossessioni o isterie dovute alle rigide regole di una dieta. Il suo segreto? Non prestare molta attenzione alla dieta, curandosi di mangiare bene. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Emma Marrone dice no alla dieta, il suo messaggio di amore libero per il cibo salutare

Emma Marrone è da sempre sotto i riflettori. Fin dai suoi primissimi esordi in tv al programma Amici, o alla partecipazione prestigiosa al Festival di Sanremo. E’ inevitabile: una carriera a stretto contatto col pubblico, come quella intrapresa dalla cantante, comporta una maggiore attenzione mediatica (che piaccia o meno). Dopo il rifiuto categorico di Emma alla dieta e a qualsiasi regime alimentare restrittivo e severo, la domanda sorge spontanea: come farà a mantenersi sempre così in forma?

Sport
(Foto Pexels)

L’intervista di Emma per la Gazzetta dello Sport: “Mi piace mangiare, basta inutili privazioni”

Perché le diete vengono spesso demonizzate da tutti? La parola “dieta” ha assunto negli anni un significato sempre più negativo, quasi di privazione e limitazione. Effettivamente, se seguita in maniera non adatta può comportare svariati problemi e disturbi alla salute fisica, è il caso ad esempio delle diete ipocaloriche. In realtà esistono anche dei regimi alimentari che consistono esclusivamente in un aiuto nella perdita di peso o in dei consigli alimentari. In una recente intervista, Emma Marrone ha dichiarato di non prestare particolare attenzione alla dieta, rimanendo comunque in forma e stando attenta a ciò che mangia nel quotidiano.

Potrebbe interessarti anche: Gli alimenti che non dovrebbero mai mancare in una dieta equilibrata

I segreti della cantante salentina per tenersi in forma

Emma ha dichiarato di essersi dedicata molto allo sport e alla danza, specie in periodo di lockdown. Una passione che ha proseguito una volta concluso il periodo di quarantena. Non è mai stata ossessionata dall’attività fisica, ma ci tiene a seguire uno stile alimentare sano e completo, senza restrizioni. “Mi sono messa a ballare, senza esercizi e senza stretching, ho cominciato a muovermi e basta. Ballare è un’attività fisica notevole, non ero così magra da un sacco di tempo.” La cantante non esclude che in futuro riprenderà ad allenarsi in palestra.

Sophia Melfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *