Funerale di Michele Merlo: Maria De Filippi assente, la sua decisione

Al funerale di Michele Merlo c’era un assente: Maria De Filippi non si è presentata. Ecco come mai la conduttrice non era alla cerimonia.

funerale merlo de filippi assente
(Foto Getty Images)

Michele Merlo, si è spento alla giovane età di 28 anni lo scorso 6 giugno a seguito di un’emorragia celebrale causata da una leucemia fulminante. Il funerale si è potuto celebrare soltanto negli scorsi giorni a causa degli accertamenti che erano necessari dopo la morte improvvisa del ragazzo. Tra i molti volti noti presenti al funerale di Michele Merlo però, un dettaglio ha stupito il pubblico: Maria De Filippi era assente. Non senza motivazioni però, ecco quali sono state le ragioni della conduttrice.

Il funerale di Michele Merlo

Quasi mille persone erano presenti al rito per il funerale di Michele Merlo lo scorso 18 giugno. Per accogliere tutti i partecipanti la cerimonia si è tenuta nello stadio Toni Zen di Rosà, in provincia di Vicenza, il paese d’origine del giovane cantante.

michele merlo
(Foto GettyImages)

La camera ardente allestita a Bologna per gli ultimi saluti a Michele Merlo era già stata visitata da moltissime persone. Tra di loro anche una visibilmente commossa Emma Marrone, che ai tempi di Amici era stata mentore di Merlo. Da quando si è saputo che Michele Merlo non ce l’ha fatta, la cantante ha dimostrato il proprio cordoglio sui social.

I funerali si sono tenuti a distanza di quasi due settimane dal triste evento a causa di un’indagine avviata sulla morte di Michele Merlo dall’Auls di Bologna. Il padre del musicista ha divulgato che un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti è stato aperto con l’aiuto dei legali.

Potrebbe interessarti anche: Le critiche di Emma sull’Eurovision: Damiano dei Måneskin risponde

La decisione di Maria De Filippi

Maria De Filippi era assente alla cerimonia del funerale di Michele Merlo e l’assenza si è notata. La conoscenza tra i due era nata nel 2017 quando Merlo partecipò al talent Amici di Maria De Filippi. Presenti al funerale erano invece volti noti come Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

Maria de filippi
(Foto Getty Images)

Sembra però che la conduttrice abbia agito per non spostare l’attenzione mediatica su di sé durante l’ultimo addio al cantante. Maria De Filippi, secondo quanto riportato, ha intenzione di far visita alla famiglia del ragazzo privatamente e lontano dalle telecamere.

Potrebbe interessarti anche: Stefano De Martino in Rai a causa di Maria De Filippi: il motivo

Un gesto di classe e molto professionale che le fa onore, in linea con i modi che Maria De Filippi ha sempre avuto negli anni.

Elena O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *