Elisabetta Gregoraci lancia il suo primo inedito con Alan Palmieri: “Un reggaeton per ricominciare” (VIDEO)

Elisabetta Gregoraci lancia il suo primo inedito con il conduttore Alan Palmieri: una hit estiva da ballare in spiaggia e un reggaeton per ricominciare. Il video ufficiale. 

Elisabetta Gregoraci inedito
(Getty Images)

Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri hanno da poco lanciato il primo inedito insieme: “Anno Zero”, un reggaeton per ricominciare. Il brano sarà inserito nella compilation ufficiale di “Battiti Live”, un programma condotto da Alan Palmieri e dalla nota showgirl. Disponibile su tutte le piattaforme, “Anno Zero” annuncia ufficialmente l’arrivo dell’estate, con tanta voglia di ricominciare. Ecco il video.

“Anno Zero”, come nasce la collaborazione tra i due

“E’ una canzone nata per gioco”, spiega uno dei due conduttori Alan Palmieri. Un gioco che poi è divenuto realtà grazie alla collaborazione della collega del programma “Battiti Live”, Elisabetta Gregoraci. Spesso nel backstage i due si ritrovavano a duettare e hanno pensato di trasformare la loro complicità in qualcosa di concreto: “Anno Zero”, una canzone che sa di mare e di sole e un inno a ricominciare dopo i mesi bui di pandemia e quarantena.

Elisabetta Gregoraci
(Getty Images)

La musica salva sempre e  mette di buon umore, spesso dopo eventi negativi. Palmieri ha deciso di approfittare del consiglio di cari amici e colleghi musicisti che, dopo avergli chiesto consiglio sui loro brani, lo hanno invitato a creare qualcosa di suo, ex novo. Perché dunque non mettersi alla prova? Ecco il video ufficiale di “Anno Zero”, disponibile su tutte le piattaforme streaming musicali.

Potrebbe interessarti anche: Colorazione capelli, tutti pazzi per il balayage di Elisabetta Gregoraci: è tendenza

“Mi sono ritrovata in studio senza sapere nulla del progetto”, le parole della Gregoraci

In un post su Instagram, pubblicato oggi sul profilo di Alan Palmieri, si riporta la genesi del tormentone estivo. “E’ nato per gioco, io non avevo neanche intenzione di cantarla visti i nostri duetti esilaranti nel backstage”, afferma il conduttore. Il brano è frutto della collaborazione spontanea fra i due conduttori di “Battiti  Live”, una hit reggaeton da ballare in spiaggia che mette tutti di buon umore. Ecco il post ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alan Palmieri (@alanpalmieri)

Tutti abbiamo voglia di ricominciare, riprendendoci in mano le nostre vite, le nostre abitudini e il nostro divertimento. “Tra noi c’è un feeling artistico consolidato e indissolubile”, sostiene la Gregoraci. “Anno Zero” è nato dunque in maniera del tutto naturale, gioiosa e rappresenta una fresca novità per il panorama musicale italiano.

Sophia Melfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *