Piadina speciale di Benedetta Rossi, tutti gli ingredienti dell’estate

La ricetta della piadina speciale di Benedetta Rossi. Un’idea nata dal marito Marco e lanciata sul profilo della food blogger

piadina Benedetta Rossi
(Foto da Instagram)

Benedetta Rossi ci propone un’altra delle sue buonissime ricette. Questa volta ha però in cucina un assistente speciale. Si tratta del marito Marco che nella calda domenica di ieri ha proposto a tutti i follower suoi e della moglie la ricetta di una piadina speciale.

Protagonisti gli ingredienti dell’estate, in particolar modo il basilico, uno dei profumi per eccellenza della stagione calda. Come lo stesso Marco ha spiegato nelle  Instagram Stories tramite il profilo di Benedetta, di solito il basilico viene abbinato alla caprese, al sugo fresco, invece lui ha voluto stupire tutti con una spuma di basilico. Vediamo come preparare questa ricetta che si candida ad essere uno dei must dell’estate.

Potrebbe interessarti anche: Insalata di riso, le 5 idee facili e veloci di Benedetta Rossi

Piadina speciale di Benedetta Rossi, la ricetta

Piadina speciale di Benedetta Rossi
Marco il marito di Benedetta Rossi mostra la sua piadina (Instagram Story)

Quali gli ingredienti per la piadina speciale di Benedetta e Marco? Diversi ma uno tra tutti è il protagonista: la spuma di basilico. Come realizzarla? In poche, facile e veloci mosse.

Ingredienti

  • 25 foglie di basilico
  • 200 gr di formaggi spalmabile
  • 2 cucchiai abbondanti di yogurt greco
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • Pizzico di sale

Potrebbe interessarti anche: Insalatone estive, le 5 idee facili e veloci di Benedetta Rossi

Procedimento

Per realizzare la spuma di basilico serve inserire tutti gli ingredienti nel tritatutto. Prima il basilico, poi olio, yogurt e formaggio spalmabile. Si frulla per circa 30 secondi fino a quando si ottiene una cremina verde chiaro, liscia a morbida. Si aggiunge un pizzico di sale e si frulla di nuovo. La spuma si inserisce nella sac à poche ed è pronta per guarnire diverse ricette.

La piadina che ha realizzato Marco, il marito di Benedetta, si compone di una generosa spalmata di spuma di basilico, prosciutto crudo e pomodorini a fette, in alternativa si può portare in tavola anche una piadina solo con bresaola e spuma di basilico. Si arrotola, si traglia a rondelle e si serve.

Solo due queste, tra le idee semplici e sfiziose che si possono realizzare con questa mouse fresche e profumata tipica dell’estate: rigatoni freddi ripieni o anche cestini di bresaola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *