Royal Family, nuovo oltraggio a Lady Diana: è stato Carlo

Anche a distanza di anni dalla sua morte, non smettono di offendere la sua memoria.

Carlo Lady Diana

La notizia arriva da una persona molto vicina al Principe Carlo. Si tratta dell’inaugurazione della statua di Lady Diana commissionata da William e Harry per celebrare il 60esimo compleanno della Principessa del popolo. La data è fissata per il primo luglio, ma per motivi personali Carlo non assisterà alla presentazione. Una vera e propria violenza alla memoria della principessa che è stata sua moglie per molti anni.

Andiamo a scoprire cosa c’è dietro!

Perchè il Principe Carlo ha fatto questo a Lady Diana

Recenti rumors sostengono che il Principe Carlo, per motivi confidenziali non assisterà all’inaugurazione della statua per il sessantesimo compleanno di Lady Diana. Il motivo principale sarebbe quello di non volere riaprire “vecchie ferite”, secondo quanto riportato dalle indiscrezioni che non escludono un certo malcontento da parte dell’attuale consorte Camilla.

Molto strana risulta la sua assenza a questo importante evento per il popolo britannico e la Royal Family, un’occasione per celebrare la vita dell’iconica Diana Spencer, soprannominata “la Principessa del popolo”.

Diana Spencer

La statua verrà collocata a Kensington Palace ed è stata commissionata dai figli della Principessa, William e Harry. Dato il recente dissidio fra di loro, hanno comunque preso la decisione di soprassedere, in onore della madre defunta e dell’evento strettamente intimo e rilevante dal punto di vista affettivo.

Che ne pensa la Regina Elisabetta?

La Regina Elisabetta ha deciso di non esprimere alcun giudizio in merito alla commissione della statua a Lady Diana organizzata dai nipoti William e Harry. Alcune indiscrezioni confermano che probabilmente farà visita alla statua in un momento successivo all’inaugurazione ufficiale che richiamerà tante persone.

Lady Diana era infatti molto amata dal popolo, ma anche da attori famosi come Elton John con il quale aveva instaurato una profonda amicizia.

Potrebbe interessarti anche: Royal Family, lutto a palazzo: l’annuncio di Kate e William

Il monumento è stato realizzato dallo scultore Ian Rank-Broadley, con la collaborazione del garden designer Pip Morrison per quanto riguarda gli ambienti esterni. Già nel 2017, il Principe Carlo aveva rifiutato l’invito alla partecipazione ad una festa commemorativa per i vent’anni dalla scomparsa di Lady D. William e Harry non saranno accompagnati dalle consorti.

Meghan Markle resterà negli Usa per prendersi cura della secondogenita Lilibet Diana, mentre Kate mostrerà ai figli il monumento in separata sede.

Sophia Melfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *