William, Harry e lo sconvolgente litigio al funerale del Principe Filippo

Cosa si sa del litigio tra William e Harry al funerale del Principe Filippo? La notizia sta circolando da qualche giorno, ma cosa è successo davvero?

william e harry litigio funerale
(foto Getty Images)

Da qualche giorno si parla di un litigio tra il Principe William e il Prince Harry avvenuto al funerale del loro nonno: il Principe Filippo. Andiamo a vedere il motivo ditale episodio e scopriamo qual è il fulcro della questione.

La scomparsa del Duca di Edimburgo

Il 9 aprile 2021 è sicuramente una data difficile da dimenticare non solo la Corona inglese, ma per tutta l’Inghilterra. Quel giorno il Principe Filippo, conosciuto anche come il Duca di Edimburgo, viene a mancare. Nonostante fosse alla soglia dei 100 anni ed avesse qualche problema di salute la notizia ha rattristato tutti.

morte principe filippo
(foto getty images)

Il Duca di Edimburgo era conosciuto soprattutto per essere il marito di Elisabetta II, la regina di Inghilterra da quasi 70 anni, settanta come gli anni d’amore tra i due, festeggiati qualche anno fa. Tutti eravamo abituati l’uomo al fianco di una delle donne più conosciute al mondo. L’uomo accompagnava la moglie quasi ovunque riuscendosi a distinguere per la classe e l’eleganza.

Potrebbe interessarti anche: Litigio tra Harry e William: un nuovo libro rivela che Meghan ne fu la causa

I funerali intimi

Dopo l’annuncio da parte della Regina stessa della morte di suo marito, sono stati proclamati otto giorni di lutto nazionale. Di seguito è stata la volta dei funerali, celebrati il 17 aprile al Catello di Windsor. A causa della pandemia l’evento era riservato soltanto a pochi intimi, per la precisione 30 persone. Tuttavia i familiari del defunto sono arrivati da parecchie parti del mondo per rendergli l’ultimo saluto.

william e harry
(foto Getty Images)

Tra le tante persone venute da lontano c’erano il Principe Harry e sua moglie Meghan Markle. La coppia vive da qualche anno in una villa a Los Angeles. I due inoltre hanno deciso di chiudere ogni tipo di rapporto con la Royal Family. Il rapporto tra William ed Harry si è congelato negli utili mesi, e i due sono stati protagonisti di molti litigi.

Il litigio tra William e Harry al funerale del nonno

Il giorno del funerale erano presenti entrambi. Nonostante avessero deciso di non camminare vicini durante la marcia insieme al feretro del nonno, si sperava che quella circostanza avrebbe suscitato qualche chiarimento tra i due. Purtroppo non è stato così, al contrario dopo le esequie, lontano dalle telecamere, sarebbe successo di tutto.

royal family
(foto Getty Images)

I due fratelli si sarebbero urlati dure parole. In particolare viene riportata una frase pronunciata da William: “Quella donna è dannata!”, riferita a Meghan. Si è dunque ipotizzato che Harry fosse soggiogato dalla moglie e finché ci sarà lei non ci sarà alcun tipo di riappacificazione con il fratello maggiore. Dunque sta ad Harry ragionare sul rapporto con la famiglia e con Meghan. I due fratelli si incontreranno di nuovo il prossimo 1 luglio, quando verrà inaugurata una statua in onore di Lady Diana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *