Benedetta Rossi e la ricetta dell’estate: lo spumone al caffè

Benedetta Rossi ci regala un’altra ricetta super estiva per combattere il caldo. Un perfetto fine past,  fresco e delizioso: lo spumone al caffè

Benedetta Rossi spumone al caffè
(screen da video)

Il caldo ci affligge e non tutti riescono a bere il caffè caldo a fine pranzo. Ci sono i caffè-dipendenti però che proprio non ci riescono a farne a meno. Come fare? L’idea ce la dà Benedetta Rossi, la famosa food blogger italiana che da alcuni anni, ormai, spopola sul web con le sue proposte facili e genuine.

Come fine pasto Benedetta ci regala la ricetta dello spumone al caffè, un dessert al bicchiere leggero, velocissimo da realizzare e anche senza eccessi, evitando latte e panna. Una ricetta che la food blogger ha “rubato” al marito Marco che la prepara sempre d’estate e che lei ha voluto riproporre e affidare nelle mani di tutti i suoi follower.

Lo spumone al caffè è perfetto in tantissime occasioni ed è molto simile alla crema di caffè che preparano al bar. Profumato e fresco è perfetto per pranzi e cene estive o come ricarica per riprendere il lavoro al pomeriggio.

Potrebbe interessarti anche: Piadina speciale di Benedetta Rossi, tutti gli ingredienti dell’estate

Benedetta Rossi, come preparare lo spumone al caffè

Benedetta Rossi spumone al caffè
(Foto di Ekrulila da Pexels)

Per gli amanti del caffè Benedetta Rossi ha pensato ad una ricetta super facile ma molto deliziosa con la quale chiudere un pasto estivo. Un sostituto del caffè che spesso in estate, troppo caldo, non si riesce a bere. Pronto in 30 secondi, vediamo come si prepara con la ricetta di Benedetta Rossi.

Ingredienti

  • cubetti di ghiaccio
  • 1 cucchiaino di caffè solubile
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo vanigliato
  • 150 ml di acqua

Procedimento

Preparare lo spumone al caffè con la ricetta di Benedetta Rossi è davvero molto facile. Basta tritare il ghiaccio inserendolo in una bustina di plastica per alimenti, avvolgendolo in un canovaccio e schiacciarlo con l’aiuto di un mattarello. Quando il ghiaccio è tritato, si versa in una ciotola. Se ne prendono 4-5 cucchiai, si versano in una caraffa insieme ad un cucchiaino di caffè solubile, un cucchiaino di zucchero a velo e l’acqua.

Potrebbe interessarti anche: Insalata di riso, le 5 idee facili e veloci di Benedetta Rossi

Con l’aiuto del frullatore si emulsiona il tutto direttamente dentro la caraffa. In pochi secondi sarà pronta una spuma marrone profumata e soda per essere servita e gustata, perfetta anche con una spolverata di cacao.

Per approfondire la ricetta dello spumone al caffè e leggere il procedimento dettagliato qui il link al sito di Benedetta Rossi. 

Impostazioni privacy