Benedetta Rossi: i segreti della sua cucina, un salto dietro le quinte del programma

Benedetta Rossi ci mostra dal suo profilo Instagram il dietro le quinte della cucina protagonista del noto programma “Fatto in casa di Benedetta”. Di cosa si tratta.

Benedetta Rossi cucina
(Foto Instagram)

La nota food blogger Benedetta Rossi, classe 1972, ha deciso di mostrare ai propri fan cosa accade dietro le quinte della sua cucina quando si avviano le riprese del programma “Fatto in casa di Benedetta”. Passo dopo passo, riprende ogni angolino della sua cucina, la posizione di registi e delle telecamere, le persone che aiutano durante le preparazioni e tanto altro. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Benedetta Rossi, dall’agriturismo al proprio programma di cucina in tv

Benedetta Rossi è originaria di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo. Cresce appassionandosi fin da subito all’arte della cucina nostrana, grazie alle ore trascorse assieme alla madre e alla nonna che le insegnano i rudimenti. Poco dopo, in seguito ad una laurea in biologia, decide di trasformare in lavoro la sua passione aprendo negli anni ’90 un agriturismo “La Vergara”, assieme a suo marito Marco. Parallelamente, visti i riscontri positivi, decide di aprire un proprio canale youtube di ricette in cui condivide tutti i segreti della cucina dalla quale proviene. In poco tempo, pubblica due libri e diventa protagonista del proprio programma di cucina “Fatto in casa di Benedetta”, uno dei più amati di sempre grazie alla genuinità della food blogger di Fermo.

cucina
(Foto Pexels)

Il dietro le quinte del programma “Fatto in casa di Benedetta”

Fai della tua passione un lavoro e non dovrai lavorare neanche un giorno della tua vita. Sembra proprio questo il mantra di Benedetta Rossi che ha trasformato la sua casa in un set in cui quotidianamente registra le puntate del suo programma culinario. Ma quali sono i suoi segreti? Ha deciso di svelarcelo recentemente, dalle sue ultime storie su Instagram. Partiamo col dire che la nota food blogger ha non una, bensì due cucine. Una è utilizzata per le preparazioni dietro le quinte, l’altra viene adoperata come vero e proprio set in cui fare le riprese.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi, la pasta al pesto di sedano: una scoperta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

Tagliere al centro, 4 macchine da presa che con attenzione documentano la preparazione degli alimenti, operatori, registi, autori sono i lavoratori del programma di cucina di Benedetta. Un redattore, nel frattempo, si occupa di registrare la cronologia dei passaggi effettuati dalla chef durante le preparazioni, utilissima in fase di montaggio. Il fonico controlla da uno stanzino adiacente alla cucina che i suoni si sentano alla perfezione. La cucina di back serve per preparare creme, mousse, pietanze da aggiungere alle preparazioni di Benedetta e, infine, la truccatrice è sempre pronta nel suo angolino ad aggiustare ogni minima imperfezione.

Nella cucina di Benedetta è sempre giorno

Infatti il sistema di illuminazione fa in modo che la luce naturale venga completamente oscurata e rimpiazzata da dei faretti molto potenti che simulano una luce diurna, sempre allo stesso orario (ad esempio mezzogiorno). Al di fuori della cucina, c’è un’equipe di persone che si occupa della scrittura e dell’ideazione delle ricette. Quattro ragazzi si occupano di preparare le ricette per le puntate successive, in modo che all’esigenza di piatti preparati non si perda tempo. In ultimo, la food blogger riprende divertita il cane Cloud che scorrazza tra l’interno e l’esterno della cucina attratto dai profumini deliziosi che si disperderanno nell’aria. Con semplicità, fermezza e ricette buonissime, Benedetta ha conquistato il suo seguito di fan che la supporta costantemente nelle sue nuove creazioni e nei suoi nuovi progetti. Presto ne vedremo delle belle.

Sophia Melfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *