E’ morta Raffaella Carrà: aveva 78 anni, l’annuncio di Sergio Iapino

Ci ha lasciati nella giornata di oggi Raffaella Carrà, celebre cantante e icona della musica italiana. Morta a 78 anni. Tutti i messaggi di cordoglio.

Raffaella Carrà morta
(Getty Images)

Ci ha lasciati oggi la diva della musica italiana: Raffaella Carrà. Morta a 78 anni, l’annuncio arriva da Sergio Iapino che la ricorda così: “Il suo talento risplenderà per sempre”. L’icona mondiale del Tuca Tuca, della moda e della genuinità si è spenta. Tutti i messaggi di cordoglio dal mondo dello spettacolo.

Raffaella Carrà si è spenta: l’annuncio dei familiari

“Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”, con queste parole Iapino si stringe assieme ai nipoti, agli amici e ai collaboratori più intimi di Raffaella. La diva è morta alle 16:20 di oggi, 5 luglio 2021 per una brutta malattia con cui lottava da tempo. Era sempre piena di energie, nessun indizio che facesse trapelare ai fan la sua sofferenza e i momenti di paura. L’ennesimo gesto di amore per il suo pubblico che la ricorderà sempre così splendida e sorridente.

Raffaella Carrà morta
(Getty Images)

Raffaella Carrà e quella malattia tenuta nascosta

Mentre tutti sono scossi dalla notizia dell’ultimo minuto, in molti si chiedono quale fosse la malattia che attanagliava la Carrà da un po’ di tempo e i dettagli cominciano a spuntare. Nonostante la diva ce l’abbia messa tutta per nascondere il suo travaglio fisico e mentale e mostrarsi bella e sorridente, fino alla fine. Forse per mantenere quell’aurea luminosa che da sempre la contraddistingue. Anche sulle sue ultime volontà Raffaella ha chiesto di tutelare la sua immagine pubblica non rivelando apertamente dettagli troppo personali sulla malattia. Da qualche tempo infatti, soffriva di un male che la stava consumando lentamente nel suo corpo gracile, ma sempre pieno di forze.

Potrebbe interessarti anche: Albano Carrisi svela la sua malattia incurabile: “Spesso sanguinavo”

La diva della musica italiana, “Una donna fuori dal comune”

Iapino descrive Raffaella Carrà come una donna fuori dal comune, piena di forza e dotata di una semplicità disarmante. Non aveva figli, il suo pubblico erano i suoi figli più cari e la sua famiglia. Ancora non è noto il momento esatto in cui sarà organizzato il funerale, ma tra le sue ultime volontà Raffaella ha richiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna dove contenere le sue ceneri. Noi la vogliamo ricordare con la sua intramontabile risata dal caschetto biondo iconico.

Sophia Melfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *