Raffaella Carrà, svelate le cause della sua morte

Raffaella Carrà si è spenta ieri all’età di 78 anni. Combatteva da tempo con una malattia di cui non ha voluto parlare. I dettagli

Raffaella Carrà motivi morte
(GettyImages)

Ieri l’annuncio che nessuno avrebbe immaginato e mai voluto sentire: la morte di Raffaella Carrà. L’icona per eccellenza della televisione italiana e non solo. Una ballerina, una showgirl, una super conduttrice che ha fatto la storia del piccolo schermo tricolore. Ha lanciato mode rimaste indelebili come il suo taglio di capelli, il Tuca Tuca, il suo modo di vestire. Tratti così iconici che il The Guardian l’ha incoronata icona sexy che ha rivoluzionato l’intrattenimento italiano.

Ieri, nel pomeriggio, è stato Sergio Japino, suo ex compagno, a dare la triste notizia unendosi nel dolore immenso dei nipoti Federica e Matteo di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni. Un bagno di affetto e dispiacere è esploso sui social tra gli amici di una vita, i suoi più stretti collaboratori, i fan e tantissimi volti dello spettacolo che l’hanno da sempre ammirata.  “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre” hanno scritto.

Potrebbe interessarti anche: Papa Francesco: lo stato di salute dopo l’operazione, come sta oggi

Raffaella Carrà, qual è la malattia di cui soffriva

Raffaella Carrà motivi morte
(GettyImages)

Ma quali sono state le cause che hanno portato alla morte di Raffaella Carrà? In molti se lo sono chiesto. Perché se è vero che la regina della tv non si vedeva da un po’ sugli schermi, di lei non si era saputo nulla negli ultimi tempi.

“Si è spenta alle ore 16.20 di oggi, dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia” con queste parole inizia l’annuncio ufficiale della morte della Carrà.

Una malattia da tempo quella che l’affiggeva ma di cui lei non aveva mai voluto parlare: “L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei”.

Potrebbe interessarti anche: Amadeus: le trattative per Sanremo 3 e la condizione essenziale

La malattia di cui la showgirl soffriva non è stata resa nota ufficialmente ma, secondo quanto riportato da Tgcom24, Raffaella avrebbe combattuto con tutte le sue forze contro un tumore al polmone senza voler dare sofferenza ai suoi fan, rimanendo nel suo riserbo fino all’ultimo. Le sue ultime volontà sono state destinate alle esequie: la Carrà ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *