Benedetta Rossi, frittata di spaghetti primavera: che bontà

Benedetta Rossi ci propone un’altra delle sue ricette facili, gustose e veloci da preparare. Ecco la versione della frittata di spaghetti

Benederra Rossi frittata di spaghetti
(Screen da video)

Alla ricerca di un piatto unico da mangiare anche freddo e che sia comodo da portare anche come pranzo fuori, in ufficio come in spiaggia? Ci pensa Benedetta Rossi a darci un’idea buonissima, sostanziosa e facile da preparare. È la frittata di spaghetti primavera deliziosa e fragrante per una pausa che stupisce.

Una versione speciale di frittata realizzata appunto con la pasta, e in questo caso con gli spaghetti, e un condimento non troppo sofisticato. Una ricetta ottima anche da propore per un buffet tra amici o un pic-nic. È sempre il momento giusto per la frittata di spaghetti, in estate come in inverso.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi, torta gelato alla stracciatella: la ricetta

Benedetta Rossi, frittata di spaghetti: la ricetta

Benedetta Rossi frittata di spaghetti
(screen da video)

Pronti per scoprire come realizzare la frittata di spaghetti primavera proposta da Benedetta Rossi? La sua ricetta è presente sui suoi canali web e social, e noi oggi te la riproponiamo seguendo le sue dritte.

Ingredienti

  • 150 gr di spaghetti
  • 3 uova
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 150 gr di prosciutto cotto a cubetti
  • 1/2 cipolla tritata
  • 1 carota tritata
  • sale e pepe q.b.
  • 150 gr di emmental a cubetti
  • 200 gr di piselli

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi, caffè freddo shakerato: 5 ricette gustosissime

Procedimento

La frittata di spaghetti primavera di Benedetta Rossi di prepara in pochissimo tempo. Mentre la pasta cuoce ci si dedica al condimento. In una padella quando l’olio è ben caldo si procede al soffritto con cipolla e carote tritate, poi si inseriscono i piselli, il sale e si fa cuocere il tutto per qualche minuto. Dopodiché si aggiunge anche il prosciutto cotto. Ancora pochi minuti e poi il fuoco può essere spento.

Poi si passa alle uova, unendo sale e pepe per poi sbattere e amalgamare. Una spolverata di parmigiano grattugiato e si mescola.  A questo composto di uova si unisce il condimento preparato prima e si amalgama. Si scola la pasta, si inserisce nel misto di uova e condimento, di aggiunge anche l’emmental a cubetti e si mescola. Poi non resta che far cuocere la frittata, con un filo d’olio, in padella, per circa 4 minuti per lato. Si può girare con un coperchio o un piatto e servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *