Funerale Raffaella Carrà: l’ultimo viaggio dopo la morte, la rivelazione

Grande commozione generale al funerale di Raffaella Carrà e una rivelazione inaspettata sul luogo che visiterà post mortem. I dettagli.

Funerale Raffaella Carrà
(Getty Images)

Grande commozione generale al funerale di Raffaella Carrà a cui ha assistito anche la sindaca Virginia Raggi. Visibilmente emozionata, ha salutato per un’ultima volta la Diva della musica, ringraziando le testate giornalistiche che hanno consentito a tutti un ultimo addio. Tra le volontà di Raffaella, quella di fare un ultimo viaggio dopo la morte. Significativo, devoto e religioso, com’era lei d’altronde in vita. Tutti i dettagli.

Raffaella Carrà: al funerale una rivelazione, tornerà a San Giovanni Rotondo

Durante la cerimonia funebre, tutti gli invitati hanno avuto modo di scoprire un lato molto privato di Raffaella. Era una donna estremamente religiosa e credente, molto devota a Padre Pio. Non stupisce infatti che abbia deciso di fare un ultimo viaggio, anche dopo la morte. Il parroco ha infatti ammesso che era volere dell’amata conduttrice visitare un’ultimissima volta San Giovanni Rotondo, il luogo che ospita le spoglie del Santo tanto amato da Raffaella. “Non appena avremo la possibilità di organizzarci, l’urna di Raffaella farà tappa a San Giovanni Rotondo e a Monte Argentario”, afferma il parroco durante il funerale.

Raffaella Carrà San Remo
(Getty Images)

La commozione e il ricordo del parroco

Il parroco ricorda commosso un’amica oltre che fedele con cui poco prima del tragico evento aveva parlato. Nessuno era a conoscenza del grande male con cui combatteva da tempo, eppure, secondo le parole del parroco, la malattia ha vinto sulla sua tenacia. Nonostante questo, noi tutti ricorderemo Raffaella come una donna libera, indipendente e forte, sempre con il sorriso stampato in bocca. “Si è solo spostata un po’ più in là”, afferma con ironia citando la sua canzone. Una stella che brillerà per sempre, Raffaella era molto più di quello che abbiamo visto e sentito.

Lo scatto emozionante con i suoi bambini

Raffaella, a causa di un problema medico, non ha mai potuto avere figli sebbene ne avesse sempre voluti. Oltre a essere un’attrice, una presentatrice e una ballerina è stata anche mamma di tutti quei bimbi sparsi per il mondo che ha adottato con immensa bontà d’animo e nobiltà. Anche i suoi fan erano in quale modo “suoi figli”, ma il gesto più grande che abbia potuto fare è stato senza dubbio l’adozione a distanza. Per questo nella camera ardente figura uno scatto commovente di Raffaella circondata da neonati provenienti da tutto il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Le tappe del funerale e un omaggio particolare a Raffaella

A momenti, verrà trasmesso in diretta il funerale di Raffaella Carrà venuta a mancare qualche giorno fa per un tumore ai polmoni. Poco fa abbiamo avuto modo di vedere il corteo funebre che ha attraversato tutte le tappe fondamentali della carriera di Raffaella, insieme a Sergio Iapino, con lei fino alla fine. Il dettaglio inaspettato però che non tutti sanno è che i fan hanno deciso di omaggiarla in un modo particolare. La maggior parte del suo amato pubblico, anche se non sarà fisicamente presente al funerale, nel completo rispetto delle norme Covid, sarà vestito di giallo. Il giallo era infatti il colore preferito della conduttrice e anche quello delle rose poste in camera ardente nel Campidoglio per omaggiarla. Sono stati tantissimi a dimostrarle affetto e riconoscenza, una perdita che lascerà un grande vuoto nella vita di tutti.

Sophia Melfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *