Benedetta Rossi: il nuovo progetto tutto per gli altri

Poche ore fa Benedetta Rossi ha svelato il nuovo progetto a cui lei e il marito si dedicheranno: un programma tutto per gli altri e per i più giovani.

Benedetta Rossi nuovo progetto
(Foto da Instagram di @fattoincasadabenedetta)

Era già nell’aria da tempo la voce di un nuovo progetto per l’instancabile Benedetta Rossi. Sui social aveva più volte accennato a dei “ragazzetti” come li aveva definiti lei con il suo accento marchigiano. Poche ore fa la food blogger più amata d’Italia ha deciso che era arrivato il momento per svelare qualcosa della nuova iniziativa. L’annuncio è avvenuto sulle Instagram stories di Benedetta dove ha mostrato dei piccoli video dal programma destinato ai giovani curato da lei e dal marito.

10 anni di Fatto in casa da Benedetta

Sono trascorsi già dieci anni da quando una versione più giovane di Benedetta Rossi iniziò a caricare video ricette sul suo nuovo canale You Tube. La food blogger deve l’inizio della sua carriera proprio alla famosissima piattaforma di video.

benedetta rossi marito cucina
(Foto da Instagram di @fattoincasadabenedetta)

Nel ricordare questo traguardo importante Benedetta aveva ammesso che anche se sono cambiati i mezzi con cui svolge il suo lavoro l’impegno e la passione sono ancora gli stessi di dieci anni fa. Benedetta Rossi aveva iniziato il suo canale condividendo i segreti della cucina della sua terra, le Marche.

Dopo dieci anni il successo di Benedetta è innegabile, il blog su internet si è trasformato in un programma televisivo, ha pubblicato sei libri e la “non cuoca” è diventata un’autorità nel settore culinario, un riferimento per chi cucina in casa e per chi vuole imparare a farlo.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi si sfoga sul marito: “la sera mi chiede…”

Il nuovo progetto di Benedetta Rossi

È proprio il successo raggiunto dalla food blogger che ha invogliato lei e il marito ad intraprendere un nuovo progetto. La carriera di Benedetta Rossi è dovuta sicuramente al suo talento ma anche ai moltissimi fan che la seguono e supportano la sua attività.

Il nuovo progetto, seguito in particolare dal marito Marco Gentili, è dedicato agli altri e nello specifico ai più giovani. Benedetta ha rivelato che l’idea per l’iniziativa era nata già da tempo ma era rimasta un segreto. Ora che invece ha iniziato a prendere forma la coppia ha deciso di condividere qualche informazione a riguardo.

Per restituire qualcosa alla comunità i due hanno avviato un programma d’istruzione per giovanissimi. Una scommessa sul futuro, con il partecipante più grande del progetto che ha appena diciotto anni. Grazie alle loro risorse Benedetta Rossi e il marito hanno potuto investire sul lavoro e sull’istruzione di un gruppo di ragazzi e ragazze.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi: lo scambio di ruoli nella sua cucina, il marito Marco ai fornelli

Ieri si è tenuto il primo giorno di formazione per la “classe” e Benedetta si è detta speranzosa sui risultati che questa bella iniziativa porterà a lungo termine. La food blogger ha concluso citando Sandro Pertini scrivendo: “I giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo.”

Elena O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *