Benedetta Rossi, la ricetta dei pomodori freddi ripieni

Perfetti per l’estate, Benedetta Rossi ci regala un’altra magnifica ricetta: si tratta dei golosi pomodori freddi ripieni

Benedetta Rossi pomodori freddi ripieni
Foto da Instagram

Benedetta Rossi, direttamente dal suo profilo Instagram, oggi ha lanciato una nuova ricetta delle sue. Una chicca ideale per l’estate, da mangiare in spiaggia sotto l’ombrello, in ufficio per pranzo o anche a casa, da inserire in un buffet o insieme a tutta la famiglia.

Si tratta dei pomodori freddi ripieni con un cuore di insalata di orzo. Perfetti per l’estate, sono golosi e facilissimi da preparare e, nello stesso tempo, regalano alla tavola, un tocco di colore e allegria. Come la food blogger ha spiegato, oltre all’orzo, i pomodori possono essere farciti con i tipi di insalate che più si preferiscono. Serve solo una forchettina per deliziarsi con un piatto completo, sfizioso e con un tocco di chic.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi, il tris di primi con le zucchine

Benedetta Rossi, come preparare i pomodori freddi ripieni

Benedetta Rossi pomodori freddi ripieni
(Screen da video)

Ideali da essere prearati anche in anticipano e conservati in frigo, i pomodori freddi ripieni sono un vero sfizio da gustare in estate. Vediamo come realizzarli grazie ai consigli e alla dritte che Benedetta Rossi ci dà tramite i suoi canali.

Ingredienti

  • 4 pomodori rossi
  • ovoline di mozzarella q.b.
  • un cucchiaio di maionese
  • 100 g di orzo già cotto oppure farro o riso
  • olio d’oliva q.b.
  • 60 g di mais
  • foglioline di basilico
  • sale q.b.

Procedimento

Per preparare questa ricetta di Benedetta Rossi servono dei pomodori rossi, maturi e saporiti, meglio se di forma tonda. Si inizia tagliando la loro calotta per svuotarli della parte interna e succosa e si mettono da parte.

Nel mentre ci si dedica all’orzo, lo si lessa in acqua salata e si condisce con il succo dei pomodori e l’interno che è stato scavato. Si mescola, si aggiunge mais, mozzarelline a pezzetti e un cucchiaio di maionese. Salare a piacere e comporre i pomodori secchi inserendo il condimento all’interno. A piacere si può aggiungere in ogni pomodoro un goccio d’olio e un pizzico di sale.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi, la ricetta delle linguine al pesto di rucola

Per decorare si usano delle foglioline di basilico.  Pomodori ripieni freddi sono pronti per essere gustati. Una volta fatti possono essere conservati in frigo coperti per un due giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *