Benedetta Rossi, pomodori arrosto: la ricetta facilissima

Benedetta Rossi ci propone una ricetta per usare e mangiare in modo alternativo i pomodori di stagione. Ricetta e procedimento

verdura per abbronzatura
(foto pexels)

I pomodori di stagione stanno arrivando sulle nostre tavole e per gli amanti è una vera goduria. Buonissimi, freschi e salutari i pomodori sono i protagonisti dell’estate, da mangiare ad insalata, come condimento di insalate e preparazioni fredde, sulle freselle, o anche solo tagliati e con una spolverata di sale.

Oltre questi must però, c’è un altro modo buono e alternativo per portare in tavola un contorno fresco e genuino, perfetto da affiancare alla carne alla griglia, o anche ad un bel tagliere di salumi e formaggi per uno sfizioso aperitivo.

Parliamo dei pomodori arrosto proposti da Benedetta Rossi, perfetti per essere prepararti pochi minuti prima di sedersi a tavola o anche per fare delle belle scorte per l’inverno conservandoli in freezer. Vediamo come realizzarli con la ricetta ed il procedimento proposto dalla food blogger numero uno in Italia.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi, la ricetta dei pomodori freddi ripieni

Benedetta Rossi, come preparare i pomodori arrosto

Benedetta Rossi pomodori arrosto
(screen da video)

Tramite i social e il suo blog, Benedetta Rossi ci indica come preparare i pomodori arrosto. Non servono quantità specifiche ma ognuno può realizzarli in base alla quantità di verdura che ha in casa. Vediamo insieme come farli seguendo le indicazioni della food blogger.

Ingredienti

  • pomodori q.b.
  • rosmarino
  • aglio
  • sale

Procedimento

Per preparar i pomodori arrosto non serve molto. Si lavano, si tagliano a metà (è consigliabile usare quelli lunghi) e si sistemano su una graticola disponendoli con la buccia verso il basso. Si aggiunge sale, aglio e rosmarino a piacere e si lasciano in cottura sul barbecue per 20-25 minuti. Importante è non toccarli e mai girarli, solo quando in superfice si saranno appassiti si possono togliere dal fuoco. In alternativa al barbecue si può usare la bistecchiera o la piastra.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi, parmigiana di melanzane da buffet: la ricetta

Quando i pomodori sono pronti possono essere serviti e mangiati caldi con un filo d’olio. Se si vogliono conservare per l’inverno, invece, basta farli raffreddare e sistemarsi in vassoi o teglie, tutti in fila, e coperti. Possono essere conservati in freezer per 6 – 8 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *