Giorgia, il grande dolore: “Ho dovuto scegliere se sopravvivere”

La cantante Giorgia racconta il grande dolore vissuto dopo la morte di Alex Baroni e svela alcuni drammatici retroscena di quel periodo terribile.

giorgia grande dolore
(Foto Getty Images)

Cantante amatissima e dall’innegabile talento, la bella Giorgia non si risparmia quando deve raccontarsi al suo pubblico: l’ha fatto ancora una volta in uno speciale andato in onda su Rai3 dal titolo “La mia passione”, tornando su quella che è probabilmente una delle ferite più profonde che abbia mai dovuto sopportare.

Ancora una volta, Giorgia ha aperto il suo cuore ricordando l’amato ex compagno, scomparso nel 2002: il compianto cantautore Alex Baroni. Ecco cosa ha dichiarato.

Giorgia e il lutto di Alex Baroni, un dolore mai sopito

Oggi Giorgia ha 50 anni e una carriera di enorme successo che non accenna a subire contraccolpi, ma qualche anno fa ha vissuto il dolore immenso di perdere la persona amata.

giorgia alex baroni
(Foto Instagram)

Nello speciale andato in onda ieri sera su Rai3, è stata trasmessa un’intervista del 2017 della cantante italiana nella quale ha raccontato quei momenti così difficili, senza risparmiarsi né nascondersi.

Giorgia e Alex Baroni erano innamorati e felici quando, nel 2002, il cantautore apprezzatissimo da pubblico e critica ha trovato la morte in un incidente stradale, in sella alla sua motocicletta.

Potrebbe interessarti anche: Raffaella Carrà, svelate le cause della sua morte

In quel momento, il manager aveva convinto la cantante a buttarsi ancora di più nel lavoro: addirittura, il giorno stesso del funerale la cantante è salita su un aereo per l’Olanda.

Ma oggi, Giorgia racconta il suo dolore consapevole di non aver vissuto appieno le sensazioni che stava vivendo, tardando probabilmente la sua guarigione.

Finché, dopo mesi di lacrime e dolore, durante i quali “ho pensato anche di voler morire”, ha dichiarato la cantante, a un certo punto nella sua mente e nel suo cuore qualcosa si è sbloccato.

Giorgia ha capito che era ora di risalire e la vita le ha insegnato a “sfruttare il dolore come risorsa”. Oggi, la cantante ha un bambino di nome Samuel che è nato dall’amore per il suo attuale compagno, Emanuel Lo, con il quale fa coppia fissa dal 2004.

Potrebbe interessarti anche: È morto Libero De Rienzo, stroncato da un malore improvviso: tutti i dettagli

Non sarà comunque mai facile dimenticare il grande dolore vissuto quel giorno: “La vita non mi aveva ancora insegnato che può accadere: ti saluti senza sapere che non ti vedrai più”.

Il 19 marzo 2002, presso la circonvallazione Clodia a Roma, Alex Baroni andò incontro al suo terribile destino: morì a causa del terribile incidente stradale dopo 25 giorni, all’età di soli 35 anni.

C.B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *