Antonio Rossi colpito da infarto: stava correndo la mezza maratona

L’ex campione di canoa Antonio Rossi colpito da infarto mentre correva una mezza maratona: quali le sue condizioni adesso.

antonio rossi infarto
(Foto Getty Images)

Antonio Rossi, ex campione di canoa e atleta olimpico azzurro vincitore di numerose medaglie olimpiche, è stato colpito da un attacco cardiaco nella giornata di domenica. L’episodio è avvenuto in Veneto, mentre l’atleta stava correndo una mezza maratona: immediati i soccorsi, ecco come sta adesso.

Lo sportivo azzurro, amatissimo non soltanto per i suoi incredibili traguardi sportivi, ma anche per le numerose attività solidali e per la sua innata simpatia, si è sentito male ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Conegliano Veneto.

Attacco cardiaco per Antonio Rossi: infarto e ricovero immediato

Mentre correva una mezza maratona, Antonio Rossi ha vissuto momenti di vera paura: un infarto cardiaco lo ha sorpreso nel bel mezzo del tragitto. Per fortuna, il trasporto in ospedale è stato provvidenziale per la sua salute e adesso sta già molto meglio.

antonio rossi malore
(Foto Getty Images)

Al momento, infatti, Rossi è ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Como dove a prendersi cura di lui c’è il suo medico cardiologo nonché amico Mario Galli. L’improvviso malore sembra essere, fortunatamente, già acqua passata: il canoista è attualmente fuori pericolo e potrebbe rientrare a casa dalla sua famiglia molto prima di quanto lui stesso immagini.

Potrebbe interessarti anche: Uomini e Donne, Marco Firpo: operazione a cuore aperto, gli ultimi aggiornamenti

Nonostante lo spavento, Antonio Rossi non sembra aver perso il buonumore. Da sempre socievole, cordiale e vicino al suo pubblico, non si è smentito nemmeno questa volta: ci ha tenuto a rassicurare tutte le persone che lo seguono e gli vogliono bene, rilasciando una dichiarazione al Corriere della Sera sull’infarto che l’ha colpito, le cure a cui è stato sottoposto e le sue attuali condizioni di salute.

Potrebbe interessarti anche: Melissa Satta colpita da un dolore atroce in vacanza, tutti i dettagli

“Grazie a tutti quelli che si sono preoccupati per me”, ha dichiarato innanzitutto l’ex atleta italiano.
Dopo aver rassicurato tutti sulle sue condizioni, ha raccontato che in ospedale “è andato tutto bene, sia Conegliano dove mi hanno dato i primi soccorsi che a Como dove mi hanno operato”.

In chiusura, una simpatica battuta che ha fatto sorridere tutti: “Fatto il tagliando dei 50 anni sono come nuovo”, ha concluso Rossi. Tra qualche giorno, sarà di nuovo a casa.

C.B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *