Benedetta Rossi, petto di pollo cipolle e marsala: una bontà

Benedetta Rossi ci presenta la ricetta di un secondo piatto gustoso, saporito oltre che facile e veloce da fare: pollo con cipolle e marsala

Benedetta Rossi pollo cipolle marsala
(screen da video)

La magnifica e amatissima Benedetta Rossi ci presenta una nuova ricetta, facilissima e gustosissima. Il petto di pollo impreziosito con le cipolle rosse e il marsala. Si prepara in 10 minuti ma si tratta di un secondo piatto saporito, di gusto e anche molto prelibato. Una portata con la quale si stupiscono gli ospiti ma senza cercare chissà quale idee elaborate.

Anche se arriva un invitato all’ultimo momento il petto di pollo con cipolle e marsala ti salva in calcio d’angolo. È ideale anche per proporre una cena o un pranzo veloce alla famiglia stupendola con poco. Pronti a conquistare tutti a tavola?

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi, la ricetta dei pomodori freddi ripieni

Benedetta Rossi, come preparare il pollo al marsala e cipolle

Benedetta Rossi petto di pollo cipolle e marsala
(screen da video)

Benedetta Rossi ci regala la ricetta di un secondo piatto che è perfetto per tutti. Sano, nutriente, gustoso ma senza eccessi. Il segreto sta tutto nel marsala che riesce a dare alla carne un gusto particolare ma anche morbidezza lasciando il petto di pollo umido senza che diventi stopposo in cottura.

L’incontro con le cipolle rosse poi arricchisce il sapore della carne trasferendole dolcezza ma senza eccessi. Oltre al petto di pollo si può usare anche il tacchino e la carne, inoltre, può essere tagliata anche a tocchetti.

Ingredienti

  • 500 gr di petto di pollo a fette
  • 1 bicchiere di marsala
  • 2 cipolle rosse
  • farina q.b.
  • un pizzico di sale
  • olio d’oliva q.b.

Procedimento

Per preparare il petto di pollo con cipolle e marsala si inizia dalla lavorazione delle cipolle. Si tagliano a fettine e si fanno soffriggere in padella, poi si aggiunge mezzo bicchiere di marsala per sfumare ed infine le fette di pollo infarinate.

Potrebbe interessarti anche:  Benedetta Rossi, pomodori arrosto: la ricetta facilissima

Si lascia cuocere per far rosolare la carne da entrambi i lati per qualche minuto. Si aggiunge l’altro mezzo bicchiere di marsala e si lascia in cottura per altri 8 minuti mescolando ogni tanto. Pochi secondi prima di spegnere il fuoco si aggiunge un pizzico di sale e poi si serve cospargendo le cipolle sopra la carne e bagnando con il sughetto.

Per approfondire la ricetta e leggere il procedimento dettagliato qui il link al sito di Benedetta Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *