Harry e Meghan Markle: tragedia per la piccola Lilibet Diana, colpa della Royal Family

Harry e Meghan Markle, un altro sgarbo da parte della Royal Family che sta volta riguarda la loro secondogenita Lilibet Diana. Di cosa si tratta.

Harry e Meghan Royal Family
(getty images)

Harry e Meghan Markle sono ancora alle prese con delle vecchie discussioni con la Royal Family. Questa volta oggetto di sgarbo nei confronti dei due giovani sposini è la piccola Lilibet Diana, nata ormai da alcune settimane. Sul sito ufficiale dei Windsor, il suo nome non ha ancora fatto capolino, motivo di tempesta tra Harry e Meghan e la Regina. Sarà una coincidenza o una circostanza voluta? Tutti i dettagli.

Harry e Meghan Markle: rapporti burrascosi con la Royal Family

Nata ormai da sei settimane, la piccola Lilibet Diana, dal nome importante e celebrativo dell’iconica nonna paterna Lady Diana, ha subito uno sgarbo da parte della Royal Family. Infatti il nome della secondogenita di Harry e Meghan non compare ancora nel registro ufficiale dei Windsor, coincidenza alquanto strana e ambigua visti i rapporti burrascosi tra la Famiglia Reale e il Duca di Sussex. E’ bastato questo per innescare una tempesta di fuoco tra i due sposini e la Regina. Che Buckhingam Palace abbia deliberatamente scelto di ignorare la piccola? Tutti i dettagli.

Harry e Meghan
(getty images)

Dolore per i Sussex che si aspettano un riconoscimento per Lilibet Diana

Lilibet Diana sarebbe l’ottava nella linea di successione al trono che le spetta ed è importantissimo che venga inserita all’interno del registro ufficiale dei Windsor. Pena: il mancato riconoscimento del titolo reale. Harry e Meghan non si sono ancora esposti sull’accaduto, ma i media sono già intrepidi di registrare fuoco e fiamme tra i duchi e la Famiglia Reale. Tutto questo, sebbene possa trattarsi di una semplice svista, addolora i Sussex che ricordano come il registro fosse stato compilato tempestivamente per la nascita del Principe George, primogenito di William e Kate. Ma anche quando è nato Archie, primogenito di Meghan Markle e Harry Duca di Sussex, per cui è molto strano che il registro non sia stato compilato per Lilibet Diana.

C’è però un dettaglio che, ai giornalisti, non è passato inosservato: solo gli eredi reali che si battezzano con rito anglicano possono accedere alla lista di successione al trono. In caso contrario, ad esempio con un battesimo cattolico, il loro diritto a salire al trono decade automaticamente. Sarà forse questo il motivo dell’attesa d’inserimento di Lilibet Diana nel registro ufficiale? Ancora nessuna conferma dai Royals.

Sophia Melfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *