La dieta di Piero Angela, tutti i segreti della sua longevità

Sapete qual è la dieta che segue Piero Angela? Il divulgatore scientifico alla sua età ha un fisico da fare invidia e un’ottima salute

dieta Piero Angela
(GettyImages)

È uno dei personaggi più amati della tv. E in questo caso non parliamo di un semplice conduttore, showman o fenomeno del momento. Ci riferiamo ad un vero colosso della cultura e del sapere, una vera istituzione per noi italiani che apprezziamo con amore smisurato il divulgatore numero uno in Italia.

Parliamo di Piero Angela che da anni è il più seguito di sempre con le sue trasmissioni che ci portano alla scoperta del mondo e non solo. Sulla sua scia il figlio Piero che è altrettanto amato, ma vi siete mai chiesti quanti anni ha Piero Angela?

Il divulgatore più amato della tv ha ben 92 anni, portati benissimo, con una lucidità disumana ed un fisico che fa invidia. Nonostante il lungo e interminabile lavoro a favore della conoscenza sembra non sentire affatto gli effetti del tempo. Vediamo insieme qual è la sua dieta e tutti i segreti della sua longevità.

Potrebbe interessarti anche:  La dieta di Tina Cipollari, com’è cambiata con 20 chili in meno

La dieta di Piero Angela, ecco cosa mangia

dieta Piero Angela
(GettyImages)

Che Piero Angela si nutra di cultura non c’è dubbio e come spesso accade lo studio, la curiosità, il non dare mai nulla per scontato aiuta a tenere una mente allenata e un fisico giovane ma dietro la sua longevità c’è anche uno stile di vita sano.

Il divulgatore tempo fa ha dichiarato di non esagerare con l’alimentazione ma di tenere sotto controllo le calorie che assume ogni giorno. Pochi i grassi che prediligge nella sua alimentazione, evitando soprattutto i fritti. Frutta, verdura e tante fibre gli alimenti che compongono la sua dieta.

Potrebbe interessarti anche: Al Bano dimagrito in poco tempo, tutto sulla dieta che segue

Un regime alimentare semplice ma sano che non prevede nemmeno l’assunzione di alcolici. Piero Angela, infatti, è astemio. Ecco svelati i suoi segreti di longevità. Come spesso accade nulla di così speciale, né tantomeno complicato ma solo l’autenticità di un’alimentazione bilanciata, evitando eccessi e sregolatezze.

Da sempre il divulgatore ne è stato consapevole e uno stile di vita sano, alimentato da un amore sconfinato per la conoscenza, gli hanno permesso di arrivare all’età di 92 anni senza dimostrarli minimamente essendo in ottima salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *