Diana Spencer: Sarah Ferguson parla dei suoi problemi mentali

Sarah Ferguson ha parlato di Diana Spencer e dei suoi problemi mentali: l’amica di Lady D rivela tutta la verità sui disturbi e sul loro rapporto.

Diana Spencer
(Foto Getty Images)

Sarah Ferguson e Lady D: un duo che negli anni ottanta e novanta ha occupato parecchie pagine dei tabloid soprattutto inglesi. Entrambe hanno sposato uno dei figli della Regina Elisabetta e il pubblico e la stampa le ha sempre messe in competizione l’una con l’altra facendo paragoni e diffondendo dicerie. Sarah Ferguson ha deciso di aprirsi in un’intervista e rivelare tutta la sua verità su Diana Spencer: i problemi mentali e il vero rapporto che legava le due.

La fraintesa Sarah Ferguson

Sarah Ferguson è entrata a far parte della famiglia reale britannica negli anni ottanta. Nel 1986 infatti, sposò il principe Andrea, terzogenito della Regina Elisabetta e del principe Filippo, diventando anche duchessa di York. Sarah e Andrea hanno avuto due splendide figlie: le principesse Beatrice e Eugenia.

Diana Ferguson problemi mentali
(Foto Getty Images)

Il matrimonio con il principe Andrea si concluse nel 1996 con il divorzio ma la fama di Sarah Ferguson era già negativa da anni. Entrò ufficialmente a far parte della famiglia reale cinque anni dopo Diana Spencer che invece sposò Carlo nel 1981. La stampa ha da subito alimentato una rivalità nell’opinione pubblica tra le due cognate e purtroppo Sarah Ferguson è sempre stata quelle messa sotto una cattiva luce.

I paragoni erano infiniti, dal fisico, dove Lady D era considerata la bellissima principessa mentre Sarah Ferguson era vista come grassa e sgraziata, alla personalità. Diana infatti era amatissima dal popolo e tutti la consideravano come una santa, al contrario, Fergie era vista come una peccatrice e per questo venne presa di mira dai tabloid.

La famiglia reale inglese è sempre stata fonte di gossip, alcuni gonfiati dalla stampa, altri causati dai protocolli della corona e dallo scontro di essi con la modernità. Anche l’amatissima Lady D fu comunque vittima della stampa e a 24 anni dalla sua morte lo è ancora: una notizia recente ha di nuovo messo in dubbio chi sia il vero padre del principe Harry.

Potrebbe interessarti anche: Royal Family, l’ultimo oltraggio a Lady Diana: è stato Carlo

Sarah Ferguson: la verità su Diana Spencer

L’ex moglie del principe Andrea si è aperta in un’intervista con un famoso giornale americano raccontando la verità sul rapporto tra lei e Diana e parlando anche di problemi mentali. Sarah Ferguson ha voluto chiarire che lei e Diana sono sempre state ottime amiche.

Era la mia migliore amica” ha detto, aggiungendo “la persona più divertente che conoscessi”. Le due donne si conoscevano già prima di diventare cognate: le loro madri infatti, erano andate a scuola insieme rimanendo amiche.

Potrebbe interessarti anche: Il principe Harry sta bene? Le parole del medico

Sarah Ferguson ha rivelato che lei e Diana hanno entrambe sofferto per problemi di salute mentale. Nell’intervista ha ricordato le tristi parole dell’amica “Fergie, quando sei in cima al piedistallo è molto facile cadere” le aveva detto Diana concludendo con “ora tu sei giù, puoi soltanto risalire”.

Elena O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *