Stefano De Martino: ecco perché il ballerino ha abbandonato la danza

Stefano De Martino ha rivelato il vero motivo per cui ha abbandonato la danza: ecco cosa ha detto l’ex ballerino di Amici in un’intervista.

Stefano De Martino abbandonato danza
(Foto Getty Images)

È diventato famoso proprio grazie alle sue mosse di danza nel programma Amici di Maria De Filippi. Oggi però, Stefano De Martino non balla più, o almeno non lo fa come professione. La sua carriera ha preso una direzione diversa e in un’intervista l’ex ballerino ha rivelato cosa lo ha spinto a dire addio a quel mondo dopo tanti sacrifici. Stefano De Martino, con molta umiltà, ha svelato come mai ha abbandonato la danza: ecco le su parole.

Stefano De Martino: Amici e la danza

Quando partecipò al talent show Amici di Maria De Filippi come ballerino il suo sogno era proprio quello di ballare. Con i suoi passi aveva conquistato il pubblico tanto da rimanere nel programma come professionista. Stefano De Martino deve molto al programma e alla sua fondatrice che in più occasioni ha creduto in lui.

stefano de martino
(Foto Getty Images)

Prima allievo, poi ballerino professionista, poi ancora conduttore del daytime e per concludere giudice, Stefano De Martino è diventato uno dei volti più noti di Amici. All’interno del programma ha dimostrato la propria bravura come danzatore ma nonostante questo la sua carriera ha comunque preso una direzione diversa.

È proprio a Maria De Filippi che Stefano De Martino deve la sua attuale fama e carriera. Come sempre, Maria ci aveva visto giusto scegliendolo come concorrente e altrettanto azzeccata è stata l’intuizione di affidargli il primo incarico da conduttore.

Potrebbe interessarti anche: Nuova coppia dell’estate? Stefano De Martino e Paola Di Benedetto stanno insieme?

Stefano De Martino: perché ha abbandonato la danza

La carriera nella danza è durata poco: Stefano De Martino si è ormai affermato come conduttore, dopo Amici infatti ha presentato anche Made in Sud e Stasera tutto è possibile. Nell’ultimo progetto invece, Stefano De Martino si è proposto come attore in un film, confermando così il suo addio al mondo della danza.

In un’intervista Stefano De Martino ha rivelato come mai ha abbandonato la professione di ballerino dedicandosi ad altro. “Non ero straordinario” ha ammesso con grande modestia il conduttore, aggiungendo “non avevo la grazia di un’étoile”. Ha giustificato così la propria scelta, non troppo sofferta, di dedicarsi a progetti diversi.

Potrebbe interessarti anche: Belen Rodriguez partorisce: come ha reagito Stefano De Martino

Per il futuro ha dichiarato di essere interessato alla creatività e alla scrittura dei programmi, a tutto il processo di creazione che precede una trasmissione e che si conclude con le riprese vere e proprie. Nella sua biografia di Instagram c’è ancora un accenno alla grande passione che ha dato il via alla sua carriera: Stefano De Martino ha scritto “ballerino meno famoso di Roberto Bolle”.

Elena O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *