Test della personalità: scopri che tipo di persona sei grazie ad una porta chiusa

Tra i tanti test della personalità esistenti, sta avendo molto successo quello della porta chiusa. Ma di cosa si tratta? Vediamo come scoprire il proprio carattere con questo metodo.

test della personalità
(foto pexels)

Se siete appassionati di test della personalità non potete non provare quello della porta chiusa. Il risultato? Scoprire determinati aspetti del proprio carattere grazie ad una situazione un po’ particolare. Scopriamo qualcosa in più.

Alla scoperta di sé stessi

Tutti sicuramente avranno provato a fare qualche piccolo esperimento per scoprire meglio la propria personalità. Che siano su internet o su carta, questi quesiti a volte possono far scoprire lati della propria persona che nemmeno di cui neanche noi stessi eravamo a conoscenza. La cosa divertente è che sono quasi dei giochi, in questo modo si scopre qualcosa in più di sé stessi divertendosi.

test a computer
(foto pexels)

Inoltre questi test offrono anche la possibilità di un confronto tra due o più persone. Proprio perché ognuno ha un carattere diverso dall’altro i comportamenti che abbiamo di fronte a questi quesiti non sono uguali. È sicuramente curioso cercare di analizzare la propria personalità e quella degli altri in maniera costruttiva.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, l’animale che vedi indica che persona sei

La porta chiusa: un nuovo test della personalità

Ma cosa centra la porta con il definire la propria personalità? Ovviamente si tratta di un test, che sta diventando sempre più comune. La situazione è la seguente: siamo stati invitati in un luogo, ma quando arriviamo ci troviamo di fronte ad una porta chiusa. Come ci comporteremo? Le opzioni sono quattro ed a seconda della scelta avremo la risposta su come siamo caratterialmente. Vediamo le alternative in maniera più dettagliata.

Bussare

Prima scelta: bussare alla porta ed attendere che qualcuno ci faccia entrare nel luogo in cui siamo stati invitati. Chi sceglie di comportarsi in tale modo ha un carattere in cui domina la buona educazione. Non solo: le persone che optano per questa opzione hanno un grande senso di fiducia verso il prossimo. Tuttavia l’aspetto negativo è dietro l’angolo: queste persone sono solite concentrarsi molto sugli altri, trascurando così sé stesse.

Urlare

La seconda opzione è l’urlo. Di fronte ad una porta chiusa decidiamo di urlare con lo scopo di farci aprire immediatamente. Cosa vuol dire questo comportamento? La persona in questione ha un carattere molto diretto, in qualunque occasione non ha paura di dire ciò che pensa. Si tratta di una personalità davvero ammirevole, ma che in determinati contesti andrebbe moderata, altrimenti potrebbe comportare delle conseguenze negative.

personalità forte
(foto pixabay)

Forzare la porta

Alcune persone se si trovano davanti ad una porta chiusa non ci pensano due volte a forzare la porta per entrare in un determinato luogo. Ciò coincide con la presenza di un carattere forte e sicuro, che non ha paura di superare gli ostacoli che si incontrano lungo il cammino. Il lato negativo però è che questo tipo di personalità tende inconsapevolmente a ferire chi ci sta intorno.

Origliare

Ultima alternativa: tentare di capire cosa succede al di là della porta origliando. Questo significa che siamo delle persone molto razionali, che prima di agire cerchiamo di capire qual è la migliore soluzione. Tuttavia, ciò vuol dire anche che siamo un po’ insicure delle nostre capacità e prima di iniziare un nuovo cammino ci pensiamo su tantissime volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *