Test della personalità, scegli il cactus e scopri quanto sei resiliente

Pronti per un nuovo test della personalità? Questa volta l’immagine ti permette di scoprire quanto sei in grado di superare le difficoltà e ripartire

Test della personalità cactus
(Foto di Wokandapix da Pixabay)

Le difficoltà sono all’ordine del giorno. Tutti vorremmo una vita più tranquilla e serena, che scorre per il verso giusto senza impedimenti e accadimenti che ci scombussolano, ma purtroppo non è così.

Ognuno affronta le difficoltà in modo diverso perché non siamo tutti uguali. C’è chi si lascia trascinare e chi, invece, non si abbatte e dalle esperienze spiacevoli trova la forza di riprendersi e andare avanti più determinato e tenace di prima. In questi casi si parla di resilienza, la capacità di affrontare e superare, appunto, un evento traumatico, adattandosi al presente e fare anche delle difficoltà un momento prezioso.

Oggi grazie ad un test della personalità è possibile capire quanto sei resiliente. Come? Nella modalità più comune a questi tipi di prove, guardando semplicemente un’immagine e scegliendo una delle figure che vi compare. In questo caso è il tipo di cactus che scegli che ti dice quanto sei resiliente. Pronto a scoprirlo?

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, scegli l’albero e scopri quale emozione ti guida

Test della personalità, quanto sei resiliente?

Test della personalità
(Foto dal web – greenme.,it)

Vuoi scoprire quanto sei resiliente? Nell’immagine scegli il cactus che attira di più la tua attenzione e scopri il tuo grado di resilienza. Dovrai dare una solo risposta scegliendo la prima immagine che ti coinvolge maggiormente.

Ricordati che il test non ha pretese scientifiche ma solo un modo simpatico per scoprire un lato del proprio carattere.

Se hai scelto il cactus 1 il tuo grado di resilienza è molto basso perché sei una persona sensibile che si abbatte di fronte alle situazioni difficili. Trovare la forza per riprendersi e andare avanti per te non è facile, hai bisogno di tempo per reagire ed ecco che la tua resilienza ha bisogno di molto tempo per attivarsi.

Potrebbe interessarti anche:  Test della personalità: scopri che tipo di persona sei grazie ad una porta chiusa

Se, invece, i tuoi occhi sono stati catturati dal cactus 2 vuol dire che il tuo livello di resilienza è piuttosto alto perché non molli e cerchi di riprenderti quanto prima dopo un evento traumatico. Sei una persona che si adatta e per questo cerchi di vedere del positivo in ogni cambiamento.

Infine, se hai scelto il cactus 3 significa che sei una persona molto resiliente perché ti adatti a quello che succede intorno a te, sia bello che brutto, e non ti lasci trascinare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *