Benedetta Rossi, in cucina con i nipoti: la ricetta incuriosisce i fan

Benedetta Rossi, nell’ultima puntata del suo programma, cucina con i nipoti. Il format su YouTube è un successo: la ricetta conquista i fan.

Benedetta Rossi nuova puntata con i nipoti (Getty Images)
Benedetta Rossi nuova puntata con i nipoti (Getty Images)

Fatto in casa, stavolta per davvero. Benedetta Rossi, celebre cuoca di Porto San Giorgio divenuta famosa grazie al proprio canale YouTube “Fatto in casa da Benedetta” (format che nasce dall’omonimo blog), trova sempre il modo di superarsi e sorprendere il pubblico.

La sua non è solo capacità culinaria, ma anche abilità nel saper coniugare quest’arte a quella dell’intrattenimento: le diverse puntate presentano sempre qualche aspetto innovativo, nell’ultima – in ordine di tempo – la Chef ha messo al centro di tutto le tradizioni e la famiglia. Due concetti tanto fondamentali quanto eterogenei: ognuno ha le sue, quindi lei ha aperto le porte della propria intimità mostrando, con garbo e professionalità, la natura cosmopolita delle proprie radici.

Leggi anche – Come abbinare gli alimenti in modo corretto e le combinazioni da evitare

Benedetta Rossi, buon gusto in famiglia: la nuova ricetta

Insieme a lei la cugina Wenny, con i nipoti Tomas e Ucy. Nati in Cina, cresciuti e vissuti in Italia. Seconde generazioni anche in cucina che permettono, quindi, di unire le peculiarità delle varie tradizioni culinarie. Infatti il piatto proposto nella puntata in questione mira proprio a condividere un alimento per scoprirne la genesi, lo sviluppo e le curiosità. La semplicità della ricetta, unita alla sua originalità, crea un connubio particolare in grado di alimentare diverse suggestioni fra gusto ed emozione. Il palato come tramite per arrivare al cuore: questione di gusto ma anche di sensibilità. In cucina e nella vita, conta averle entrambe.

La cuoca protagonista di una puntata speciale (Getty Images)
La cuoca protagonista di una puntata speciale (Getty Images)

La didascalia su Instagram dice tutto: “Un piatto che si può mangiare sia con la forchetta che con le bacchette. Condividere diverse culture è un’enorme ricchezza”, scrive Benedetta. Fatto in casa, dunque, dimora aperta al confronto e all’approfondimento. Anche a tavola. Cucinare resta un atto d’amore profondo che non ha confini: nell’anima e sulla carta geografica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *