Zucchine frittellate, la chicca dell’estate di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi ci propone le zucchine frittellate, una vera goduria da preparare in soli 10 minuti. Vediamo qual è la ricetta

Zucchine frittellate Benedetta Rossi
Screen da video

Benedetta Rossi tramite i suoi canali ci regala una ricetta super sfiziosa, una chicca dell’estate da preparare per chi ama le verdure e la frittura. Si tratta delle zucchine frittellate: pochi ingredienti, poco tempo ed un piatto che fa impazzire grandi e piccoli.

Grazie ad una pastella corposa, le zucchine risulteranno dorate, croccanti e molto saporite. Così buone che una tira l’altra e non è facile resistere. Vediamo qual è la ricetta che la food blogger ha preparato e che ci ha regalato tramite i social ed il suo blog.

Potrebbe interessarti anche:  Budino light al limone: delizioso dessert leggero e facile da preparare

Zucchine frittellate, la ricetta di Benedetta Rossi

Zucchine frittellate
Screen da video

Con le fritture non bisogna abusare, ma ogni tanto un piccolo piacere a tavola bisogna pur concederselo. E con le zucchine frittellate potemmo fare proprio questo grazie alla sfiziosa idea di Benedetta Rossi. Lei consiglia di creare una pastella molto corposa ma chi preferisce stare più leggero può diminuire la farina oppure usare l’acqua frizzante fredda al posto delle uova e avrà una pastella leggerissima. A voi la scelta!

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 150 gr di farina 00
  • 3 uova
  • olio per friggere q.b.
  • sale q.b.

Procedimento

Zucchine frittellate proposte da Benedetta Rossi si preparano in un attimo. Basta dividere a metà le zucchine e tagliarle a fette. Si dispongono poi su un piatto e si spolverano con il sale lasciando riposare e insaporire.

Nel mentre ci si dedica alla pastella. In una ciotola si uniscono le uova sbattute, un pizzico di sale, si inserisce la farina poco alla volta e si mescola fino ad ottenere una sorta di crema densa e appiccicosa. A questo punto si è pronti per partire con la frittura.

Potrebbe interessarti anche: Pasta con salsa di pomodori arrosto, la ricetta di Benedetta Rossi

Si fa scaldare l’olio e si immergono le fette di zucchine nella pastella e poi subito nell’olio. Si fanno friggere fino a quando non saranno dorata, per circa cinque minuti, e appena pronte si sistemano sulla carta assorbente. Le zucchine frittelate sono ottime da gustare ancora calde e croccanti.

Impostazioni privacy