Albano Carrisi lancia un appello: “Ho quasi 80 anni, non mi resta molto” (VIDEO)

Albano Carrisi ha deciso di lanciare un appello sul proprio profilo Instagram coinvolgendo i fan per una buona causa. Di cosa si tratta.

Albano Carrisi appello
(Getty Images)

Albano Carrisi da sempre fa parlare di sé. Dal suo passato, alla famiglia, fino ai figli e le relazioni con Romina e Loredana Lecciso. Ma questa volta, il cantante ha deciso di immolarsi per una buona causa coinvolgendo tutti i suoi fan. Con un appello lanciato sul proprio profilo Instagram invita tutti a prendere parte alla campagna vaccinale contro il coronavirus che, in Italia, ha ancora ritmi molto rallentati. Tutti i dettagli.

Albano Carrisi: “Finalmente mi sono vaccinato, fatelo anche voi”

Albano Carrisi ha deciso di pubblicare un appello sul proprio profilo Instagram rivolto a tutti i suoi fan e alle persone che non si sono ancora vaccinate. In Italia infatti, nonostante le ultime restrizioni, la campagna vaccinale è ancora in ritardo specie tra i giovanissimi, restii a intraprendere questo percorso. Ma, come sottolinea il cantante, anche tra i 50 e i 60 anni c’è ancora un 6% che nutre profondi dubbi in merito al vaccino. Peggio, tra i 70 e gli 80, un’età decisamente a rischio di contrarre il coronavirus, ci sono ancora persone che potrebbero essere contagiate con un esito fatale. L’appello significativo di Albano è quello di amare e rispettare la vita e l’unico modo per farlo, in questo momento, è vaccinarsi.

Albano lancia un appello
(Getty Images)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AL BANO (@al_bano_officialfans)

“Il vaccino è la salvezza dell’umanità”, le parole di Albano

Non è solo un elogio al vaccino, quello del cantante pugliese, ma un vero e proprio inno alla vita. Sulla soglia degli 80 anni, Albano ha deciso di vaccinarsi proprio ieri, dopo un periodo di dubbi, incertezze e informazioni in merito ai pro e contro della campagna vaccinale, specie sugli anziani. L’unico contro che ha riscontrato, come sostiene egli stesso, è quello di non vaccinarsi e farsi schiavizzare dal Covid. L’unico modo per far morire il virus e garantire la sopravvivenza degli uomini è dunque il vaccino, un’arma vincente che tutti dobbiamo adottare.

Potrebbe interessarti anche: Albano Carrisi svela a chi lascerà la sua eredità

“Pestilenze, carestie, guerre, epidemie, l’essere umano ha sempre vinto e sempre vincerà”, afferma commosso Albano. Per stringerci di nuovo la mano, per sorridere insieme senza preoccupazioni, ansie o distanziamento sociale, l’unica arma che abbiamo risiede, come sempre, nella scienza in grado di far sparire il virus per sempre.

Sophia Melfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *