Test del taglio di capelli: come affronti la tua vita in base alla tua acconciatura

Test del taglio di capelli: lo conosci? È davvero interessante: la tua acconciatura attuale è in grado di riflettere il modo in cui stai affrontando la vita e le situazioni a te vicine.

test del taglio di capelli
(foto pexels)

Sei curiosa di scoprire qualcosa di più sulla tua persona, in particolare al tuo modo di affrontare la tua vita? Non dubitiamo del fatto che sono cosa che in genere già si conoscono, magari però possiamo farti rendere conto di qualche comportamento che hai in maniera involontaria. Se vuoi saperne di più cimentati nel test del taglio di capelli.

Il riflesso delle nostre abitudini

Quante volte ti sarà capitato di cambiare taglio di capelli? Il primo motivo per cui lo si fa è certamente un cambiamento estetico, ma si dice che sotto questo aspetto il cambio del proprio look nasconde dei motivi più intimi. Il taglio dei capelli in qualche modo rispecchia la nostra personalità, per questo motivo tale cambiamento potrebbe essere associato ad un altro, ben più interiore.

taglio dei capelli
(foto pexels)

In poche parole: quando una donna, ma anche un uomo, decide di modificare il proprio taglio potrebbe voler dire che qualcosa dentro di sé sta cambiando. Potrebbe trattarsi del modo di affrontare la vita oppure di come andrà ad interagire con la gente che lo circonda.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, scegli la tazzina di caffè e scopri la tua visione della vita

Il test del taglio dei capelli

Andiamo a saperne di più circa questo rapido test, che ha come protagonista proprio la nostra acconciatura del momento. Per sapere il modo in cui affronti le situazioni e la vita in generale basta scegliere tra queste quattro opzioni, ovviamente la scelta deve ricadere sul taglio di capelli che hai adesso, o almeno l’opzione che più lo riflette. Le alternative sono:

  • capelli corti;
  • caschetto;
  • lunghezza media;
  • capelli lunghi.

Capelli corti

Partiamo del taglio corto, di quelle acconciature che ti permettono di non perdere tempo a sistemarti i capelli quando si deve uscire di casa. Se al momento hai questo taglio vuol dire che sei la priorità di te stessa, e ciò è una cosa bellissima. Non ti focalizzi sui giudizi che gli altri potrebbero dare sulle tue decisioni quotidiane: scegli solo ciò che ti fa stare bene. Quando c’è da fare qualcosa ti butti di pancia e non perdi molto tempo a pensare a cosa potrebbe succedere dopo.

acconciatura corta
(foto pexels)

Caschetto

Il caschetto è un taglio molto preciso, quasi geometrico, e coloro che attualmente lo scelgono sono persone molto precise. In primo luogo esse sanno cosa vogliono nella vita e si concentrano giorno dopo giorno per ottenere sempre più risultati positivi. Tuttavia c’è anche un lato negativo: sei molto schematica anche nelle relazioni. Sia in amore sia in amicizia ambisci alla perfezione, dunque appena noti qualcosa che non va sei subito propensa a lasciar perdere, rischiando così di fare terra bruciata intorno a te.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, scegli il tipo di vacanza e scopri i tuoi sentimenti nascosti

Capelli a media lunghezza

Terza opzione: capelli a media lunghezza. Questo taglio è associato alla simpatia. Se dunque fai parte delle persone che lo porta sei veramente simpatico. La bellezza per te non è importante, così come non è importante la lunghezza dei tuoi capelli: ciò che conta è il divertimento e soprattutto fai di tutto per far ridere anche la gente che ti circonda.

capelli a media lunghezza
(foto pexels)

Capelli lunghi

Infine abbiamo i capelli lunghi, che indicano una persona molto conservatrice. Prima di compiere una qualsiasi azione ci pensi su mille volte, forse perché hai paura di deludere qualcuno. In più sei molto legata al passato, non riesci a dimenticare le persone che non fanno più parte della tua vita. Purtroppo questo non è molto positivo: il consiglio è quello di volgere lo sguardo verso il futuro e dimenticare ciò che ormai ti è già accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *